10 competenze di marketing digitale necessarie per ottenere un lavoro nel 2020
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10 competenze di marketing digitale che devi acquisire nel 2020
Se sei alla ricerca di un lavoro di marketing digitale o di contenuti, il 2020 potrebbe essere un grande anno per te. Assicurati solo di aver imparato le seguenti 10 abilità di marketing digitale.
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Realtà aumentata e virtuale.
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Marketing basato sui dati.
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Competenze in strategie e tecniche pubblicitarie mirate.
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Video live professionale.
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Interfacce di conversazione.
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Personalizzazione.
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Risultati di misurazione.
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Pubblicità nativa.
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Ricerca vocale.
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Apprendimento automatico e intelligenza artificiale.
1. Realtà aumentata e virtuale
Pokemon Go è più di un semplice videogioco rivoluzionario. Ha portato il mainstream della tecnologia AR. Ora, le aziende utilizzano questa tecnologia per fornire esperienze utente migliorate. Sono anche piattaforme di social media integrazione della tecnologia AR.
La realtà virtuale è una tendenza recente tra i distributori di film che usano ampiamente nelle loro campagne di marketing. Uno dei recenti video promozionali VR è “The Meg” di Warner Bros, che presenta il mostro subacqueo titolare.
James Daily, responsabile marketing presso FlashEssay afferma: “Esistono molti modi per ottenere contenuti preziosi per indirizzare il pubblico utilizzando AR e VR. Innanzitutto, il contenuto viene inserito nelle app e nei giochi di social media. ”
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2. Marketing basato sui dati
I dati forniranno informazioni accurate e scientifiche sul percorso del cliente. Il marketing digitale guidato da insight diventerà la norma.
Pertanto, coloro che possono analizzare questi dati e sgretolare i numeri saranno molto richiesti.
Secondo il Bureau of Labor Statistics, la crescita dell’occupazione per analisti di ricerche di mercato sta aumentando significativamente più velocemente della media. I professionisti del marketing che preferiscono il lato analitico del marketing digitale dovrebbero trovare le loro competenze molto richieste nei prossimi 12 mesi e oltre.
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3. Competenze in strategie e tecniche pubblicitarie mirate
La pubblicità sta diventando sempre più mobile e diventa locale. Gli esperti di marketing digitale dovranno impegnarsi a fondo per mantenere aggiornate queste competenze. Ciò includerà i contenuti di ottimizzazione della posizione, l’uso di tag locali sui post dei social media, la scrittura di contenuti pertinenti alla posizione e l’ottimizzazione di tutti i contenuti per gli utenti mobili.
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Land Rover ha mostrato un esempio di una brillante campagna pubblicitaria nativa:
È una scommessa sicura che Google, Facebook e altre piattaforme continueranno ad aggiungere strumenti per facilitare tecniche pubblicitarie mirate.
4. Video live professionale
Il contenuto scritto non scomparirà mai, ma la sua popolarità è in ritardo rispetto al video. Non è tutto – anche all’interno di questo mezzo, alcuni formati stanno emergendo più velocemente di altri. Ad esempio, il video in diretta dei dilettanti sta iniziando a svanire mentre il video in diretta professionale è fiorente. Allo stesso tempo, i consumatori desiderano lo stesso livello di personalizzazione e coinvolgimento.
È anche tempo per loro di migliorare i loro giochi quando si tratta di produrre contenuti correlati ai video come materiale promozionale, script video, articoli e riepiloghi. Fortunatamente, c’è una vasta gamma di strumenti e risorse disponibili quando si tratta di creare video e contenuti associati come OnlineWritersRating, EpicPen e Strumenti video di Facebook Live.
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5. Interfacce conversazionali
Le interfacce conversazionali hanno acquisito una tale forza che è stato coniato un nuovo termine: marketing conversazionale. I marchi ora utilizzano assistenti personali e chatbot per fornire interazione individuale con i clienti.
L’ultima parte potrebbe essere molto importante. Fino alle interfacce conversazionali, il marketing digitale era tutto orientato a spingere i contenuti verso il cliente usando ipotesi (sebbene istruite) su ciò che volevano. Con le interfacce conversazionali, i clienti hanno un maggiore controllo sulla conversazione e su ciò che desiderano da queste interazioni.
I professionisti del marketing avranno bisogno delle competenze di marketing digitale per implementare queste soluzioni.
6. Personalizzazione
Amazon potrebbe essere più noto per la creazione di landing page iper-targetizzate e personalizzate. Nel prossimo futuro, i clienti si aspetteranno questo da tutti i marchi, non solo dai grandi giocatori.
Pat Fredshaw, responsabile marketing digitale presso EssaySupply, afferma: “Il futuro è davvero nelle landing page dinamiche. Gli esperti di marketing online possono utilizzarli per creare pagine personalizzate e mirate, non solo per determinati segmenti di consumatori, ma per ogni singolo cliente che naviga attraverso “.
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7. Risultati di misurazione
Man mano che le nuove tecniche e tecnologie diventano popolari, così anche le richieste di budget per coprirle. Ottenere le persone che controllano i soldi a bordo richiederà una prova del ROI solido su ogni campagna.
Mentre Google Analytics e Facebook Insights continueranno a dominare, gli esperti di marketing dovrebbero essere alla ricerca di nuovi strumenti e funzionalità aggiuntive.
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8. Pubblicità nativa
La richiesta di contenuti pubblicitari organici che è rilevante per l’esperienza dell’utente non è mai stata più alta e crescerà solo in futuro.
La pubblicità nativa è un must per sviluppare le relazioni con i clienti e creare coinvolgimento attraverso la condivisione e la conversazione.
I professionisti dei contenuti digitali commerciabili daranno la priorità a questa abilità. Mentre la pubblicità nativa potrebbe non essere una nuova competenza, le aspettative saranno più alte. I datori di lavoro cercheranno che i candidati sono all’altezza del compito.
9. Ricerca vocale
Veronica Wright, reclutatrice di ricerche di mercato presso ResumesCentre note: “Quasi un quarto delle persone che fanno acquisti online negli Stati Uniti ora utilizza la tecnologia di riconoscimento vocale per cercare articoli sul Web. Inoltre, quasi la metà di tutti gli adulti del Nord America ora usa il riconoscimento vocale su base giornaliera. ”
Secondo il sondaggio Bright Local, Il 58 percento dei consumatori ha utilizzato la ricerca vocale per trovare informazioni su un’azienda locale negli ultimi 12 mesi.
I creatori di contenuti stanno già ottimizzando la ricerca digitata, i dispositivi mobili, le immagini e la ricerca locale. Il voice marketing crea un’altra esigenza di ottimizzazione. Poiché le persone utilizzano sempre più le funzioni di ricerca vocale su altoparlanti e dispositivi mobili per la casa intelligente, i marchi stanno dando la priorità al loro posizionamento in tali risultati di ricerca.
Ci sarà una domanda crescente e migliori prospettive per i professionisti che hanno esperienza nel lavorare con queste interfacce.
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10. Apprendimento automatico e intelligenza artificiale
Gli algoritmi predittivi e l’IA sono una parte importante del marketing online. Tecnologie come il riconoscimento delle immagini, il marketing predittivo e Personalizzazione basata sull’intelligenza artificiale stanno emergendo per migliorare le esperienze degli utenti.
Man mano che l’IA diventa più popolare, diventa più accessibile alle imprese e non è più solo il regno delle grandi società.
Proteggi il tuo lavoro di marketing digitale nel 2020
Il marketing digitale e dei contenuti è cresciuto oltre la gestione degli account sui social media e i blog. I professionisti del marketing dovranno utilizzare le ultime tecnologie per catturare l’attenzione e raggiungerle in modo significativo. Avere successo in questo campo e assicurarsi un lavoro di marketing richiederà lo sviluppo di alcune, se non tutte, le competenze di marketing digitale menzionate qui.