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5 modi creativi per incrementare le vendite della festa del papà nel tuo negozio online

Delizia papà

Le vendite della festa del papà sono aumentate come un razzo negli ultimi anni.

Secondo la National Retail Federation, Le vendite della Festa del papà dovrebbero raggiungere il massimo storico di $ 16 miliardi nel 2019. Ancora meglio, oltre un terzo dei consumatori prevede di acquistare regali per la festa del papà online, il che significa che puoi guadagnare qualche moneta seria se hai un negozio online.

Prendi in considerazione l’imbuto di vendita

Avere un negozio online è solo una parte dell’equazione; devi ancora considerare l’imbuto di vendita: una serie di fasi che guidano i potenziali clienti verso una decisione di acquisto.

Le fasi della canalizzazione di vendita sono composte da diverse garanzie di marketing che attirano, educano e convertono le potenziali vendite della festa del papà nel tuo negozio online.

Ad esempio, a attirare potenziali acquirenti, potresti creare una landing page sui migliori regali per la festa del papà di quest’anno, oppure potresti inviarne uno campagna di email marketing al tuo elenco di contatti per promuovere i prodotti per la festa del papà.

Per educare potenziali acquirenti una volta raggiunto il tuo negozio online, potresti creare un video per mostrare i tuoi prodotti o scrivere una serie di post sul blog per educarli sulle caratteristiche e sui vantaggi di ciascun prodotto.

Infine, a convertire l’acquirente, ti consigliamo di assicurarti che la procedura di pagamento sia semplice e intuitiva.

5 modi per incentivare le vendite della festa del papà

Tenendo presente l’imbuto di vendita, ecco tre idee di marketing su cui puoi capitalizzare per aumentare le vendite della Festa del papà quest’anno.

    1. Attira le vendite con la posta elettronica.
    2. Educare i clienti con i video.
    3. Crea un’esperienza di acquisto senza interruzioni.
    4. Offri pacchetti di prodotti a tema Festa del papà.
    5. Crea un senso di urgenza.

Sei pronto a vedere come queste opzioni possono funzionare per la tua attività di e-commerce? Quindi continua a leggere.

1. Attrarre vendite con e-mail

Per ogni $ 1 che investi nell’e-mail marketing, puoi aspettarti di fare un rendimento medio dell’investimento di $ 44.

Se al momento stai inviando campagne di email marketing, sai che sono una potente aggiunta alla tua cintura di strumenti di marketing.

Le vendite del papà controllano l'e-mail sul telefono al bar

 

Foto: Anete Lūsiņa on Unsplash

Dalle e-mail di benvenuto agli autorisponditori di gocciolamento di marketing alle promozioni di vendita una tantum, le campagne e-mail catturano efficacemente l’attenzione dei tuoi contatti e-mail e, se progettati correttamente, guidano le vendite di cui hai bisogno.

Come per qualsiasi altra tua iniziativa di marketing, è importante tenere a mente il tuo pubblico di dispositivi mobili, quindi ti consigliamo di utilizzare un modello di email con risposta mobile.

Infatti, più della metà di tutta la posta elettronica viene ora aperto su dispositivi mobili e il 75 percento degli abbonati eliminerà un’email se non riesce a leggerla su un dispositivo mobile.

Inutile dire che è importante che i tuoi contatti, potenziali clienti e clienti possano aprire e fare clic sulla tua campagna di posta elettronica sui loro schermi per smartphone.

Assicurati che la tua campagna email includa un singolo invito all’azione, in modo che il lettore sappia esattamente cosa dovrebbero fare:

  • Acquistare ora
  • Prendi il suo regalo
  • Scaricalo ora
  • Salva ora
  • Acquista ora

Inoltre, e questo è molto importante, assicurati che i tuoi collegamenti vadano alle pagine giuste. Puoi perdere un sacco di potenziali vendite per la festa del papà se confondi o allontani i tuoi clienti, quindi assicurati di inviare l’e-mail a te stesso e testare tutto prima di inviarlo al tuo elenco.

Nota dell’editore: Hai bisogno di creare una bellissima campagna e-mail per aumentare le vendite della festa del papà quest’anno? Dai un’occhiata a AzHost Email Marketing. Con design ottimizzati per dispositivi mobili, modelli professionali e possibilità di integrazione con il tuo sito Web, è la soluzione perfetta per acquisire nuovi contatti!

2. Educare i clienti con i video

Il video marketing dovrebbe essere una pietra miliare della tua strategia di marketing generale. Una volta definita la persona del tuo acquirente, vorrai delineare il tuo piano di contenuti video e assicurarti di diversificare i tipi di video che pubblichi. Fortunatamente, hai molti tipi di contenuti video che puoi scegliere:

  • Video didattici
  • Video dimostrativi
  • Suggerimenti e trucchi video
  • Video esplicativi del prodotto
  • Video di revisione del prodotto
  • Testimonianze dei clienti e altro
Festa del papà Vendite Registrazione video in libreria

 

Foto: Sam McGhee su Unsplash

Prendi in considerazione i video dimostrativi se vendi prodotti, in quanto tendono ad attirare la massima attenzione su qualsiasi categoria di contenuti su YouTube. Considerando l’importanza delle recensioni online, potresti anche voler catturare le testimonianze dei clienti per convincere i visitatori del tuo negozio online a fare acquisti con te.

Quando crei i video, ti consigliamo di creare una breve descrizione dei tuoi video e di scorrere alcune volte i punti di discussione per avere un’idea della durata del video. Secondo Wistia, vedrai il maggior coinvolgimento se il tuo i video durano due minuti o meno.

Assicurati che i tuoi video includano un invito all’azione per “acquistare il prodotto” o “ordina ora”.

Inoltre, assicurati di avere una buona quantità di luce (è preferibile la luce naturale) e cerca di limitare i suoni e i rumori di fondo, in quanto possono distrarre il pubblico e compromettere la qualità del tuo video.

3. Crea un’esperienza di acquisto senza interruzioni

Soprattutto, una volta che hai attratto e istruito potenziali acquirenti sul perché dovrebbero acquistare da te, è essenziale che siano in grado di acquistare facilmente. Per questo motivo, è importante testare e ottimizzare il sito Web per prepararsi allo shopping natalizio:

Utilizzare una procedura di pagamento di una pagina

Secondo il mio collega Jonathan Long: “Un checkout a pagina singola dovrebbe essere l’obiettivo finale di ogni sito Web di e-commerce, specialmente durante le festività natalizie quando si tenta di convertire il più possibile il traffico del sito Web in vendite”.

Usa immagini di prodotti professionali

Secondo un Studio del MIT, il cervello umano può elaborare un’immagine in soli 13 millisecondi. Al contrario, ci vogliono da 300 a 400 millisecondi umani per battere un occhio, in modo da poter elaborare circa 23 immagini in un batter d’occhio. Bene, in tal caso, è importante che i tuoi potenziali clienti vedano immagini belle e di alta qualità dei tuoi prodotti quando prendono le loro decisioni di acquisto.

Foto professionale delle vendite per la festa del papà

 

Foto: Brandon Morgan su Unsplash

Incorporare SSL per un’esperienza di acquisto sicura?

Con i maggiori problemi di privacy e sicurezza tra i consumatori, è indispensabile che sul sito sia installato un certificato SSL. Ovviamente, praticamente tutti i fornitori di servizi mercantili richiedono l’installazione di un certificato SSL sul tuo sito per accettare pagamenti.

Ottimizza le tue categorie e menu per dispositivi mobili

Con più della metà di tutto il traffico web provenienti da smartphone e tablet, devi assicurarti che il tuo sito sia mobile-responsive. Le categorie dovrebbero essere facili da navigare e i menu dovrebbero essere brevi e guidare i consumatori verso i prodotti che contano di più.

Assicurarsi che tutti i pulsanti e i collegamenti funzionino

Chiedi ad amici e parenti di giocare sul tuo sito per assicurarti che tutti i pulsanti e i collegamenti funzionino correttamente. Sarai sorpreso dalla facilità con cui puoi perdere una vendita perché il cliente è confuso o frustrato durante la navigazione del tuo sito.

4. Offri un pacchetto di prodotti a tema Festa del papà

Se stai cercando di spingere determinati prodotti o cancellare l’inventario di un prodotto a basso prezzo, considera la possibilità di mettere insieme un pacchetto a tema Festa del papà.

Pensa a diversi temi che potrebbero attirare i papà e creare un pacchetto con prodotti esistenti.

Se vendi vestiti, prendi in considerazione l’idea di mettere insieme alcuni temi, come “Day at the Beach” e riempilo di pantaloncini da bagno, cappelli e occhiali da sole o “For the Sports Dad” che include scarpe da corsa, pantaloncini da ginnastica e camicie a tema sportivo. Valuta di vendere questi pacchetti con uno sconto (pensa a “raggruppa e risparmia”) per attirare gli acquirenti.

5. Creare un senso di urgenza

La festa del papà si svolge solo una volta all’anno, quindi è facile creare un senso di urgenza al riguardo.

Ricorda ai tuoi clienti che la festa del papà sta arrivando ed è tempo di comprare un regalo.

Crea vendite flash che portano alla festa del papà che dura solo 24 ore. In questo modo, i clienti non vorranno perdere un buon affare e coglieranno l’opportunità di acquistare da te a un prezzo più basso. Usa i suggerimenti di marketing via e-mail sopra per inviare e-mail sulle tue vendite flash per assicurarti di averlo visto.

Tieniti forte

Se quest’anno è qualcosa come anni passati, puoi aspettarti un altro razzo alle vendite della Festa del papà se riesci ad attirare, educare e convertire in modo efficace quei clienti. Segui i suggerimenti sopra e aggiungi altre tue idee di marketing per esplodere davvero questo giugno.


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