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Email professionale: quali sono i vantaggi per il tuo business

Brandizza la tua email

Rispondi a questa domanda: scrivono a tuaazienda@gmail.com o nomedellazienda@yahoo.com, o hai dato loro un indirizzo email professionale? Se vuoi aumentare il tuo livello di credibilità e migliorare le percezioni del tuo business, allora hai bisogno di un’email professionale per la tua attività.

Email professionale: quali sono i vantaggi per il tuo business

Da’ un’occhiata ai tre vantaggi principali di usare un indirizzo email professionale per il tuo business:

  1. Il tuo business è abbastanza serio da avere un sito web e un email professionale.
  2. È molto più probabile che le persone si ricordino del tuo nome di dominio e del tuo indirizzo email.
  3. Non fai pubblicità a un’altra azienda.

Voglio aggiungere un altro vantaggio che ho osservato nella mia esperienza personale con la creazione di campagne di marketing tramite email per i clienti: legittimi le tue campagne di marketing tramite email.

Approfondiamo questi vantaggi.

1. Il tuo business è serio

 

Oggi chiunque può essere il proprietario di un business, poiché gli ostacoli all’ingresso nel mondo dell’imprenditoria sono diminuiti.

Ovviamente ti servirà del capitale per comprare un nome di dominio personalizzato, ma con la disponibilità sul mercato di tante nuove estensioni di dominio per settori specifici, avrai un’ampia scelta di opzioni di dominio adatte a ogni budget.

Da quel punto in poi, esistono svariati strumenti gratuiti per costruire la tua presenza digitale.

Vista la facilità con cui si può avviare un business (e la conseguente saturazione del mercato dovuta a business per hobby e potenziali imprenditori), è importante stabilire la tua credibilità con i tuoi contatti e potenziali clienti. Usare un indirizzo email come nomedellamiaazienda@gmail.com può rapidamente ridurre quella credibilità. Per far sì che i tuoi potenziali clienti ti prendano sul serio, farai meglio a creare un indirizzo email professionale per il tuo business.

2. È più probabile che le persone si ricordino il tuo indirizzo email professionale

Se i consumatori visitano già il tuo nome di dominio (ossia, www.nomedellamiaazienda.com), è quasi scontato che ricorderanno l’email professionale della tua azienda che usa lo stesso dominio. Invece di fargli salvare nomedellamiaaziendasupporto@yahoo.com, non è più facile usare supporto@nomedellamiaazienda.com? Più email invieranno al tuo dominio e più il tuo marchio gli rimarrà impresso e questo vuol dire che stai costruendo la reputazione del tuo brand.

3. Non fai pubblicità a un’altra azienda

L’aspetto più importante della tua corrispondenza commerciale è far sì che il consumatore pensi subito a te quando ha bisogno di un prodotto e servizio fornito dalla tua azienda. Se usi un indirizzo email generico con un dominio @yahoo.com, @comcast.net o @gmail.com, stai effettivamente facendo pubblicità a quelle aziende e condividi metà del tuo brand con loro e non renderai il tuo marchio memorabile quando il consumatore avrà bisogno del tuo prodotto o servizio. Reclama quell’importante mezzo pubblicitario con il tuo indirizzo email professionale.

4. Legittimi le tue campagne di marketing tramite email

Se hai lanciato una campagna di marketing tramite email, l’ultima cosa che vuoi è finire nella cartella SPAM, perché vuol dire che i tuoi contatti non vedranno o leggeranno la tua mail. Per evitare di finire nella cartella SPAM, puoi autenticare la tua campagna email con DKIM (DomainKeys Identified Mail).

L’autenticazione è essenziale per portare a termine la tua campagna di marketing tramite email.

Fornisce un metodo tracciabile di identificazione che dimostra la tua legittimità al provider internet del tuo destinatario e assicura che la tua campagna arriverà lì dove deve arrivare, ossia la casella di posta in entrata.

Come creare un indirizzo email professionale

 

Se hai bisogno di un indirizzo email professionale per il tuo business, devi solo seguire alcuni semplici passaggi:

1. Compra un nome di dominio personalizzato.

Sia che acquisti il tuo nome di domini da AzHost o da un altro fornitore di domini, dovrai averne uno tuo da poter collegare a un indirizzo email professionale.

2. Crea il tuo account email

Se usi l’email professionale di AzHost, puoi creare un account per una piccola quota mensile. Se decidi di usare un tool come G Suite di Google, avrai una procedura guidata semplice e rapida per creare il tuo nuovo account.

3. Completa il tuo profilo aziendale.

Assicurati di completare tutto il tuo profilo includendo il nome dell’azienda, il nome di dominio e aggiungendo una foto profilo (solitamente dovrebbe essere il tuo logo) cosicché i destinatari possano riconoscerti.

4. Crea la tua firma per l’email professionale.

La firma nella tua email è un elemento essenziale nel tuo account, quindi devi dedicartici con un po’ di cura. 

Fai dei test prima di inviare. Invia email di prova a te stesso o a un amico o un familiare per vedere come appaiono su computer, tablet e telefono.

Aggiorna i tuoi biglietti da visita e materiali pubblicitari. Aggiorna subito i tuoi biglietti da visita perché l’email professionale aggiunge prestigio e credibilità alla tua azienda. Se il tuo materiale promozionale sta per esaurirsi, assicurati di cambiarlo per includere l’indirizzo email aggiornato.

7 potenziali clienti o contatti su 10 preferiscono mettersi in contatto con te tramite email. La conseguenza logica di questo dato è che hai bisogno di un indirizzo email professionale per la tua azienda. Segui i suggerimenti riportati sopra e aumenterai la tua credibilità, migliorerai la percezione del tuo brand e sarai fiero di dare i tuoi nuovi biglietti da visita a chiunque incontrerai.

 


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