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40 delle più importanti statistiche di marketing digitale per il 2019

Scricchiolio dei numeri

La risposta è semplice: usa la ricerca secondaria da risorse affidabili per inquadrare le tue decisioni.

Le aziende grandi e piccole possono beneficiare delle statistiche di marketing compilate da altre organizzazioni. Questa ricerca secondaria può essere particolarmente utile in settori di attività di grande impatto come il marketing digitale.

La creazione di una strategia di marketing digitale supportata da statistiche concrete di marketing può aiutare a far crescere la tua azienda riducendo al contempo i rischi di investimento.

Di seguito sono 40 statistiche di marketing digitale per aiutarti a costruire una strategia di successo per acquisire e fidelizzare i clienti online.

Statistiche di ottimizzazione dei motori di ricerca

  1. Google ha rappresentato il 79% di tutto il traffico di ricerca desktop globale nel 2017. (NetMarketShare)
  2. Circa 3,5 miliardi di ricerche vengono eseguite su Google ogni giorno. (Statistiche in diretta su Internet)
  3. Il primo risultato di ricerca organico su Google rappresenta circa il 33 percento della quota di traffico per un termine di ricerca. (Blurbpoint)
  4. I risultati di ricerca organici sono l’obiettivo principale per il 70-80 percento degli utenti dei motori di ricerca. (Martech)
  5. Il 90 percento dei ricercatori non ha preso una decisione su un marchio prima di effettuare una ricerca. (Status Labs)
  6. L’88 percento dei consumatori esegue alcune ricerche online prima di prendere una decisione di acquisto. (Wiki e-commerce)
  7. Il 25 percento delle persone si aspetta che tutte le ricerche vengano eseguite a voce entro il 2023. (Hubspot)

Asporto SEO

Le statistiche di marketing indicano che Google continua ad essere il motore di ricerca più dominante in ogni settore. Quando si effettuano investimenti in iniziative SEO, dovrebbe essere aumentare le classifiche organiche di ricerca per i risultati di ricerca di Google.

I migliori risultati organici per le ricerche sono sostanzialmente più preziosi di altri risultati più bassi e risultati a pagamento.

Andando avanti, sarebbe anche saggio ottimizzare i contenuti per la ricerca vocale perché le statistiche di marketing prevedono che le query vocali continueranno a crescere in popolarità.

Statistiche di marketing mobile

  1. L’82% degli acquirenti di smartphone ha condotto ricerche “vicino a me”. ( Uberall)
  2. Il 96 percento del traffico di ricerca mobile proviene da Google. (NetMarketShare)
  3. La pubblicità mobile rappresenterà il 72% della spesa pubblicitaria digitale negli Stati Uniti entro la fine del 2018 (MarketingLand)
  4. Le ore di punta per l’uso mobile sono tra le 20:00 e mezzanotte (SmartInsights)
  5. Gli adulti statunitensi trascorrono in media tre ore e 35 minuti su un dispositivo mobile ogni giorno. (eMarketer)
  6. L’82% dei clienti in negozio usa il proprio dispositivo mobile per prendere una decisione di acquisto. (OmniCore)

Asporto di marketing mobile

Statistiche di marketing Cellulare

Le aziende devono prestare attenzione alle statistiche di marketing che dimostrano che l’esperienza mobile dovrebbe essere piacevole per i loro clienti. Questo vale per le attività di eCommerce e i negozi fisici. I consumatori utilizzano i propri dispositivi mobili in tutte le fasi del processo decisionale dell’acquirente. Come minimo, le aziende dovrebbero avere un sito Web ottimizzato per i dispositivi mobili.

Nota dell’editore: Hai bisogno di un sito Web ottimizzato per dispositivi mobili … veloce? Dai un’occhiata al costruttore di siti Web GoCentral di AzHost, che include strumenti SEO e di email marketing integrati, sicurezza SSL e altro ancora.

Statistiche di marketing dei contenuti

  1. Il content marketing genera un numero di contatti triplicato rispetto alla ricerca a pagamento. (Content Marketing Institute)
  2. Il 45 percento degli esperti di marketing B2C ritiene che il contenuto visivo sia il tipo di contenuto più importante. (Content Marketing Institute)
  3. Il 9% degli esperti di marketing prevede di aggiungere Medium ai propri sforzi di marketing dei contenuti nel prossimo anno. (HubSpot)
  4. Il 17 percento degli esperti di marketing prevede di aggiungere il podcast ai propri sforzi di marketing per il prossimo anno. (HubSpot)
  5. Il 26 percento degli americani ascolta un podcast ogni mese. (Ricerca Edison)
  6. L’84 percento dei consumatori si aspetta che i marchi producano contenuti divertenti e significativi. (Marchi significativi)
  7. La lunghezza media dei contenuti per un risultato tra i primi 10 di Google per un termine è di almeno 2.000 parole. (Sweor)

Takeaway di content marketing

Il content marketing è un’eccellente strategia per migliorare le tue classifiche di ricerca organiche e molti marketer prevedono di investire pesantemente in questa disciplina passando al 2019. Le statistiche di marketing indicano che la tua azienda dovrebbe fare uno sforzo per fornire contenuti coinvolgenti e di alta qualità, come podcast, video e altri moduli di contenuti multimediali.

Statistiche di marketing sui social media

  1. Più di 3 miliardi di persone sono sui social media in tutto il mondo. (Siamo sociali)
  2. Facebook ha 2,23 miliardi di utenti attivi mensili, YouTube ha 1,9 miliardi di utenti attivi mensili e Instagram ha 1 miliardo di utenti attivi mensili. (Dreamgrow)
  3. Le persone di età compresa tra 18 e 34 anni rappresentano il 61 percento degli utenti attivi di Instagram. (Statista)
  4. Il 53,7 percento degli utenti di Facebook ha un’età compresa tra i 35 e i 64 anni (Statista)
  5. Oltre il 50 percento degli utenti di Internet afferma di seguire un account di social media di influencer o celebrità. (Influencer Marketing Hub)
  6. I consumatori hanno il 71% in più di probabilità di acquistare un prodotto o servizio a cui si fa riferimento sui social media. (Influencer Marketing Hub)
  7. Il 59 percento dei consumatori statunitensi ritiene che i social media abbiano semplificato la risoluzione delle domande relative al servizio clienti. (Lyfe Marketing)

Asporto di social media marketing

Statistiche di marketing Social Media

I social media sono una piattaforma digitale che rende incredibilmente facile per i marchi raggiungere i consumatori. Tuttavia, come dimostrano queste statistiche di marketing, è importante comprendere i dati demografici del pubblico di destinazione e utilizzare la piattaforma di social media più popolare per quel gruppo.

Ad esempio, i marchi con un pubblico più giovane dovrebbero utilizzare piattaforme social come Snapchat o Instagram, mentre un pubblico più generale può essere raggiunto su siti come Facebook o YouTube.

Inoltre, i social media sono un canale di comunicazione bidirezionale. Il tuo marchio non dovrebbe limitarsi a parlare con il tuo pubblico di destinazione; dovrebbe coltivare una conversazione e usare il mezzo per rispondere a domande, elogi e preoccupazioni.

Statistiche di email marketing

  1. Il 70 percento dei consumatori eliminerà un’email non adatta ai dispositivi mobili. (Marketing su nastro adesivo)
  2. Quasi il 60 percento dei consumatori controlla la posta elettronica dal proprio dispositivo mobile e il 75 percento di queste persone utilizza il proprio smartphone per controllare la posta elettronica più di qualsiasi altro dispositivo. (Fluente)
  3. Si stima che entro il 2019 ci saranno quasi 5,6 miliardi di account email attivi.Statista)
  4. Il 51 percento delle aziende utilizza una qualche forma di automazione del marketing. (Emailmonday)
  5. La lunghezza ottimale di un oggetto e-mail è di 17-24 caratteri. (Coschedule)
  6. Da martedì a giovedì tra le 8:00 e le 10:00 sono i giorni e gli orari migliori per inviare e-mail in media. (Risposta verticale)

Asporto di email marketing

Controlla le statistiche di marketing. La posta elettronica continua ad essere uno dei modi migliori per spostare i lead attraverso la canalizzazione di vendita.

I marchi devono assicurarsi che le e-mail siano ottimizzate per i dispositivi mobili per evitare di creare un’esperienza negativa.

Inoltre, seguendo alcune semplici tecniche di ottimizzazione, puoi migliorare notevolmente le tue percentuali di apertura e-mail e i successivi click-through.

Statistiche di marketing video

Osservazione delle statistiche di marketing

  1. I contenuti video possono aumentare il traffico di ricerca organico del 157 percento. (WordStream)
  2. I video con prodotti possono aumentare gli acquisti del 144 percento. (Neil Patel)
  3. Le pagine di destinazione con video registrano un aumento dell’86 percento delle conversioni. (Eyeview)
  4. Il 64 percento dei consumatori ha maggiori probabilità di acquistare un prodotto dopo aver visto un video al riguardo. (Forbes)
  5. Il 59 percento dei decisori preferisce i video rispetto ai contenuti testuali. (Forbes)
  6. Gli utenti di YouTube guardano circa 5 miliardi di video ogni giorno. (OmniCore)
  7. I video online costituiranno oltre l’85 percento di tutto il traffico Internet degli Stati Uniti entro il 2020 (Cisco)

Asporto di video marketing

Il video è la prossima frontiera, come suggeriscono le statistiche di marketing, e i marchi creativi sarebbero saggi per iniziare a investire in questo modulo di contenuto. I rapporti sulle tendenze mostrano un rapido aumento del numero di video consumati online, non solo su YouTube. I consumatori stanno digerendo più contenuti video e li stanno usando per prendere decisioni di acquisto.

Analizza i tuoi dati quando possibile

La ricerca secondaria è un’opzione eccellente per le aziende che non hanno il tempo o le risorse da dedicare alla ricerca di statistiche di marketing, ma impallidisce in confronto all’intuizione che puoi trarre guardando i tuoi dati. Ove possibile, redigere report e valutare quali iniziative funzionano o non funzionano in modo da poter costruire e iterare la strategia di marketing digitale perfetta per la tua azienda.

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