6 idee di marketing per negozi di auto personalizzate

Aumentare le vendite

6 idee di marketing per negozi di auto personalizzate

[ad_1]

Aumentare le vendite

I negozi di auto personalizzate sono una fantastica impresa commerciale per gli appassionati di autoveicoli con un talento imprenditoriale, ma come con qualsiasi attività commerciale, portare le persone alla porta richiede lavoro. E promuovere la tua attività durante una recessione può rendere i clienti più difficili.

Dal momento che non possiamo essere tutti esperti di marketing, quest’area della tua attività può sembrare scoraggiante per coloro che non hanno familiarità con le pratiche utilizzate nel migliore dei casi, soprattutto perché le tendenze del settore possono cambiare abbastanza rapidamente.

Le circostanze attuali, come COVID-19, significano che i proprietari di piccole imprese come i negozi di auto personalizzate che hanno aperto i loro negozi fisici per molti anni potrebbero aver bisogno di dare una seconda occhiata al loro marketing e interagire con clienti esistenti e potenziali in modo diverso .

Ma come puoi farlo durante un blocco e quando la tua attività potrebbe rallentare?

Correlati: offerte e risorse di avviamento COVID-19 per le piccole imprese

Vernice arancione e bianca personalizzata su auto

6 idee di marketing per negozi di auto personalizzate

Considera queste sei idee di marketing per mantenere i tuoi sforzi alimentati.

  1. Crea campagne di email marketing.
  2. Aggiorna le schede di attività commerciali online del tuo negozio di auto personalizzate.
  3. Lavora sulle tue campagne sui social media.
  4. Offri coupon e offerte.
  5. Collabora con un’altra impresa locale.
  6. Tenere il passo con le tendenze.

Avvia i tuoi motori, perché con queste idee potresti accelerare verso risultati aziendali migliori.

1. Creare campagne di email marketing

Le campagne di email marketing sono il modo n. 1 in cui molte piccole imprese comunicano con i propri clienti.

L’e-mail è ancora più essenziale ora che più persone vanno online per trovare informazioni.

Se gestisci già un elenco di e-mail, devi iniziare a interagire con i tuoi clienti più che mai. Ecco alcune informazioni che potresti voler condividere con loro via e-mail ora:

  • Eventuali modifiche ai servizi esistenti a causa di COVID-19
  • Nuovi servizi che intendi offrire
  • Qualsiasi collaborazione che hai sviluppato
  • Offerte speciali
  • Suggerimenti e consigli personalizzati per l’auto gratuiti

Puoi risparmiare tempo nello sviluppo di campagne di email marketing utilizzando modelli che consentono una semplice personalizzazione con trascinamento della selezione. Vorrai che le tue email siano facili da visualizzare sia su desktop che su dispositivi mobili.

Assicurati di includere un link al tuo sito Web con una nota che le persone possono visitare il tuo sito per fissare un appuntamento o discutere dei tuoi servizi. È anche una buona idea includere collegamenti alle pagine dei social media del tuo negozio di auto personalizzato in modo che i destinatari delle email possano condividere le informazioni preziose che condividi con loro.

E, dopo aver inviato le e-mail, immergiti nell’analisi e-mail per migliorare le tue campagne.

Correlati: 5 migliori pratiche per l’utilizzo della posta elettronica per comunicare con i clienti durante la crisi COVID-19

Hai AzHost Email Marketing? Ecco come utilizzare un modello per creare una campagna email.

2. Aggiorna le schede di attività commerciali online del tuo negozio di auto personalizzate

Poiché le visite ai negozi sono diminuite drasticamente durante la pandemia, il marketing online è più importante che mai.

La prima cosa che la maggior parte delle persone fa quando cerca un’attività commerciale locale è una ricerca online.

Ciò è particolarmente vero quando cercano un servizio che non hanno mai usato prima, come personalizzare la propria auto.

Anche con un sito Web e pagine aziendali su più canali di social media, non è una garanzia che il nome del tuo negozio di auto personalizzato apparirà sulla prima pagina dei risultati di ricerca online. Quando una persona si attacca “vicino a me” alla fine delle parole chiave che stanno utilizzando, le schede di attività commerciali locali tendono ad apparire nella parte superiore.

Ecco perché dovresti aggiungere un profilo per il tuo negozio di auto personalizzato su siti come Yelp e Google My Business, incluso l’indirizzo, il numero di telefono, il sito Web, i servizi offerti e come programmare una visita.

Se il tuo negozio ha già dei profili su questi siti, ora è il momento giusto per assicurarti che le informazioni siano ancora accurate.

Correlati: l’orario di lavoro cambia a causa di COVID-19? Non dimenticare di dirlo a Google, Yelp e Facebook.

Torna in cima

3. Lavora sulle tue campagne sui social media

Come rimani rilevante quando le cose sono lente? Uno dei metodi più efficaci sono i social media.

In sostanza, i social media sono pubblicità gratuita per la tua attività automobilistica personalizzata.

Come ci si potrebbe aspettare, l’uso dei social media è aumentato attraverso diverse piattaforme principali in mezzo alla pandemia di COVID-19. Quindi, se hai pensato di utilizzare siti come Twitter, Instagram e Pinterest per commercializzare il tuo negozio di auto personalizzato, questo è un buon momento per iniziare a lavorare sulle tue campagne.

Simile all’email marketing, i social media sono un ottimo modo per comunicare con i tuoi clienti e mostrare alcuni dei tuoi lavori auto personalizzati o modelli più recenti. Possono anche essere utilizzati come strumento per diffondere consapevolezza e attirare una nuova base di clienti.

Qui è dove gli hashtag sono utili.

Puoi fare un ulteriore passo avanti e pubblicare alcuni annunci online a pagamento su piattaforme come Facebook. Puoi persino scegliere come target questi annunci in modo che raggiungano gli appassionati di auto personalizzate locali.

Correlati: utilizzo dei social media per interagire con i clienti in una crisi

Torna in cima

4. Offri coupon e offerte

In molti posti, se non sei classificato come un servizio essenziale in questo momento, i tuoi clienti non possono venire nel tuo negozio fisico, ma puoi comunque usare il tuo tempo per costruire la fiducia dei consumatori per aiutare con le vendite future.

Per fare ciò, continua a fidelizzare interagendo con i tuoi attuali clienti.

Puoi iniziare a farlo incoraggiando domande e condividendo i tuoi consigli. Ma ci sono molti altri modi per sviluppare la fedeltà esistente.

Ad esempio, forse hai superato i clienti che avevano intenzione di tornare da te ma non ci sono riusciti. Se le tue porte sono temporaneamente chiuse per affari, usa questo tempo per impegnarti nuovamente. Offri loro nuove offerte, servizi di manutenzione scontati, ecc.

Usa i tempi di inattività che potresti riscontrare per capire a quali offerte i tuoi acquirenti passati hanno maggiori probabilità di rispondere. Se stai cercando idee, i coupon sono sempre popolari.

Con i coupon, puoi specificare chi ottiene l’affare, che sia il pubblico in generale o esclusivo per i clienti nuovi o di ritorno. Per stimolare davvero un po ‘di business, combina questa idea di marketing con una campagna di social media e e-mail marketing. Ciò fornirà una maggiore portata, che aiuterà a dare al tuo negozio di auto personalizzato una spinta di attenzione.

Suggerimento professionale: Crea un portfolio online del tuo lavoro di auto personalizzato. Grandi immagini possono aiutare a concludere l’affare per i potenziali clienti che si trovano sul recinto.

Correlati: utilizzo di coupon e promozioni per aiutare i clienti a gestire COVID-19

Torna in cima

5. Collaborare con un’altra azienda locale

Più che mai, ora è il momento per le imprese locali di riunirsi.Mechanic Under Car

Inizia redigendo un elenco di altre attività commerciali locali con cui puoi vederti lavorare. Quello che stai cercando sono le piccole aziende che si trovano in un settore simile e che si occupano regolarmente del tuo tipo di cliente.

Ad esempio, potresti collaborare con i meccanici o i lavaggi delle auto nelle vicinanze per indirizzare i clienti avanti e indietro. E non andare con partner ovvi. A volte, pensare fuori dagli schemi può essere il carburante di cui la tua azienda automobilistica ha bisogno. Ad esempio, potresti prendere in considerazione la possibilità di collaborare con le aziende locali di vetratura per gli aggiornamenti delle finestre e per fornire riferimenti reciproci.

Man mano che la tua partnership si sviluppa, parla della promozione reciproca sui social media e di incoraggiare i follower a fare lo stesso.

Progetta alcuni volantini. Inizia specificando i tuoi servizi. Successivamente, puoi fare brainstorming su alcuni sconti o offerte speciali che sono vantaggiosi per tutti.

Un altro modo di lavorare con un partner è organizzare eventi congiunti. Anche se al momento non è un’opzione, perché non pensare di collaborare con altre aziende locali che completano la tua? Ciò ti consente di offrire ai consumatori una gamma più ampia di servizi e, se l’evento è coperto dai media locali, ti offre un PR aggiuntivo.

Questi eventi e collaborazioni possono richiedere del tempo per essere organizzati, quindi se il tuo negozio di auto personalizzate non è in marcia o ora hai l’opportunità ideale per iniziare a fare le basi.

Infine, crea incentivi. Puoi collaborare con altri partner per sviluppare incentivi reciproci? Ad esempio, un piccolo sconto sui servizi reciproci o simili?

Correlati: come commercializzare un’azienda locale attraverso una collaborazione strategica

Torna in cima

Gli strumenti e le tecniche di marketing sono in continua evoluzione, quindi è importante che tu ti evolva insieme a loro.

Tieniti informato sulle nuove tendenze e lavora per implementarle nelle tue campagne di marketing.

Le persone hanno maggiori probabilità di seguire i negozi di auto personalizzate sui social media e rivisitare il tuo sito Web o blog se vedono che non sei solo esperto nella personalizzazione delle auto, ma che sai anche cosa sta succedendo nel settore automobilistico in generale.

Convincili che sei il loro sportello unico per tutto ciò che vogliono capire e conoscere in questo spazio e probabilmente avrai un cliente per tutta la vita.

Correlati: Come avviare un blog in 7 passaggi (nel 2020)

Torna in cima

In conclusione

Speriamo che questi suggerimenti ti aiuteranno a spingere il tuo successo nel business delle auto personalizzate ora e in futuro, portando nuovi business a portata di mano. Assicurati solo che la tua presenza online sia preparata come la tua posizione fisica quando le cose tornano alla normalità!

.

[ad_2]

Soluzioni Gestite

Lascia che Ci Prendiamo Cura del Tuo Successo Online

Copyright ©2024 AzHost All Rights Reserved