Coltivalo – Porta il tuo viaggio al livello successivo
Dopo che il sogno imprenditoriale è stato realizzato, dopo che le basi necessarie per creare un’impresa sono state messe in atto e dopo che l’idea è stata lanciata, la vera imprenditoria prende il massimo. Questo è quando il lavoro di crescita del business o dell’avventura inizia a dominare le attività quotidiane di un imprenditore.
C’è una notevole differenza tra il lancio di qualcosa e la sua crescita: il lancio di qualcosa è un progetto, mentre cresce è un processo (o, più precisamente, un insieme di processi).
Prima di entrare nei processi nella fase Grow It del Journey, tuttavia, ricordiamo da dove siamo partiti.
Indice Articolo
4 tappe del viaggio imprenditoriale
Ci sono quattro fasi distinte che sono le fasi del viaggio imprenditoriale:
- Sognarlo
- Crealo
- Crescilo
- Gestirlo
La fase di crescita del viaggio
Man mano che si passa dalla fase di creazione a quella di crescita, è fondamentale comprendere gli obiettivi e i vincoli della propria situazione particolare. Qual è l’obiettivo della crescita? Portare maggiori entrate? Hanno un impatto maggiore nel mondo? Qualcos’altro?
È difficile eseguire con successo un piano di crescita se non si conoscono gli obiettivi che si sta tentando di raggiungere o le metriche che si sta tentando di influenzare.
Raggiungere il primo traguardo di crescita
Mentre entri nella fase di coltivazione, uno dei primi ordini di lavoro dovrebbe essere quello di ottenere la tua prima vendita. (Va bene interpretare la “prima vendita” come proxy di un’altra azione di “primo risultato”, se la tua impresa non è guidata principalmente dalle entrate.)
Non solo raggiungere questo traguardo di celebrazione (congratulazioni!), Ma è anche un’utile “funzione di forzatura” per garantire che i processi end-to-end siano collegati. Se qualcosa viene disconnesso durante il processo, scoprirai rapidamente se hai venduto qualcosa e noti eventuali problemi nella consegna, fatturazione o assistenza della tua offerta.
Mentre lavori attraverso il processo end-to-end, noterai le aree in cui indirizzi la tua attenzione per espandere il tuo impatto. Queste aree rientrano in una serie di ampie categorie:
- Crescere il marketing
- Amplia la distribuzione, le reti e le partnership
- Migliora la conversione
- Espandi operazioni
- Finanza di rampa
Assicurati di tenere presente che per far crescere la tua impresa, è importante testare, apprendere e iterare la strada per una risposta, soprattutto per quanto riguarda l’aumento dell’impatto degli investimenti di marketing e conversione.
I risultati dei test di marketing e conversione sono intrinsecamente misurabili e si prestano a un approccio sperimentale.
Esempio di obiettivi di crescita per il marketing
Quando fai crescere la tua impresa, ci sono una serie di obiettivi di crescita che puoi raggiungere con un impatto sul marketing. Chiediti lo scopo della crescita e la sua connessione ai risultati che contano per la tua impresa.
- Stai cercando di aumentare la tua portata e consapevolezza? Se puoi aumentare la portata e la consapevolezza mantenendo costanti i costi, questo è un obiettivo utile per aumentare le opportunità che hai.
- Forse stai cercando di aumentare il traffico verso il tuo sito web. Se il tuo sito Web è un fattore trainante per i risultati della tua attività, aumentare il tuo traffico può migliorare i risultati complessivi, se sei in grado di mantenere o migliorare i tassi di conversione da tali visite aggiuntive al sito web.
- Stai cercando di aumentare il traffico pedonale verso una posizione fisica? Se si dispone di uno spazio di mattoni, un aumento del traffico pedonale significa più browser e acquirenti.
- Il tuo prodotto, servizio o offerta è qualcosa che ha un lungo ciclo di vendita? O le visite e gli acquisti ripetuti guidano il tuo successo a lungo termine? Se una di queste cose è vera, allora la crescita della tua lista di abbonati e-mail di opt-in è un potenziale fattore di crescita.
- I tuoi potenziali clienti e clienti cercano online informazioni su di te utilizzando la ricerca locale? In tal caso, mostrare le prove sociali e accrescere la tua reputazione e recensioni potrebbe essere nelle carte.
Guarda gli articoli sopra. Quali obiettivi di marketing sono più rilevanti per la tua impresa?
Quella serie di obiettivi è la risposta “cosa” al “cosa stai cercando di fare?” domanda. Il che porta alla domanda successiva: il “come”. Quali tattiche sono a tua disposizione per guidare la crescita del marketing?
La pubblicità, i social media (sia a pagamento che basati sul coinvolgimento), l’email marketing, l’ottimizzazione dei motori di ricerca, il marketing dei contenuti, le recensioni online e persino le tecniche di marketing passaparola intenzionali possono contribuire a favorire la crescita.
Risorse per far crescere un business (o altra impresa)
Ecco alcune risorse che vale sicuramente la pena aggiungere ai segnalibri:
- La guida aziendale locale a Google Ads
- Una guida per principianti ai social media
- Scatena il potere dell’email marketing
- Nozioni di base sulla creazione di elenchi di email marketing
- Guida SEO per principianti – Ottimizzazione dei motori di ricerca per siti Web di piccole imprese
- Il marketing del passaparola inizia con altre piccole imprese
- Come utilizzare il content marketing per aumentare la consapevolezza, la fiducia e le vendite
- Come chiedere recensioni, valutazioni e testimonianze
Bonus: Dai un’occhiata ai dati basati su Slideshow Modello PowerPoint – Strategia di crescita aziendale, che può aiutarti a visualizzare la strategia di crescita della tua attività. Il modello include obiettivi di business, fatturati, quote di mercato, vendite, profitti, estensione del mercato, sviluppo di nuovi prodotti e altro ancora.
Non coltivarlo da solo
Man mano che cresci la tua impresa, scoprirai che semplicemente non puoi (e non dovresti provare a fare!) Fare tutto da solo. Quando inizi per la prima volta, potresti trovare preferibile o necessario fare molte cose da solo, dal punto di vista dei costi o dell’apprendimento.
Per crescere, tuttavia, potresti scoprire di aver bisogno o di voler collaborare con individui o organizzazioni che completano la tua impresa.
Potresti anche cercare partner per gestire funzioni che, se necessario, non sono il tuo punto di forza e sono meglio esternalizzate.
La crescita di una rete di partner può aiutare a far crescere la tua impresa in una miriade di modi.
Costruire una rete di partner complementari può far crescere il tuo business attraverso i referral. Ad esempio, se sei un contabile, collaborare con uno sviluppatore web potrebbe avere molto senso. Come contabile, probabilmente vedi molte piccole aziende e, nelle tue conversazioni con loro, potresti scoprire che vogliono o hanno bisogno di un aggiornamento al loro sito web. Puoi indirizzare questa attività al tuo partner di sviluppo web.
Allo stesso modo, se sei uno sviluppatore web, interagisci con molte aziende e vedi quali hanno la loro contabilità in ordine, soprattutto se stanno eseguendo un’operazione di e-commerce che deve integrarsi con la contabilità. In questi casi, puoi fare riferimento al tuo partner contabile.
Se vendi un prodotto fisico o digitale, espandere i tuoi canali di distribuzione è un altro meccanismo per far crescere la tua attività che vale la pena esplorare.
Se disponi di un sito di e-commerce, la tecnologia semplifica la connessione dei tuoi siti Web a mercati come Amazon, Etsy, Walmart, Jet ed eBay.
Migliora i tassi di conversione per favorire la crescita
Mentre i tuoi sforzi di marketing e le tue collaborazioni stanno lavorando duramente per attirare più visitatori alla tua porta, assicurati di guidare anche la crescita sfruttando al massimo quelle visite.
Tracciare i tassi di conversione e testare i risultati di diversi esperimenti nell’ottimizzazione del tasso di conversione può aumentare significativamente i risultati dei test.
Ecco perché. Supponiamo che il tasso di conversione del tuo sito Web dai visitatori agli acquirenti sia del 3%. Allo stesso modo, diciamo attraverso i test e l’ottimizzazione, sei in grado di aumentare il tasso di conversione al 3,5% nel prossimo anno. Un aumento del mezzo percento, che non suona molto, giusto? Questo aumento del mezzo percento può aggiungere quasi il 17% alle conversioni e alle entrate totali.
Ecco come ho fatto quella matematica, con alcuni numeri ipotetici:
Se la tua frazione di visitatori che converte è una percentuale abbastanza piccola del tuo numero totale di visitatori, la messa a punto e l’ottimizzazione del tuo tasso di conversione può fornire un significativo incremento della crescita.
Operazioni in crescita
Il marketing in crescita, la creazione di nuove partnership e il miglioramento delle conversioni sono componenti della fase Grow It che interagiscono con il mondo esterno alla tua organizzazione. Ma come assicurerai di poter gestire quella crescita?
Potrebbe essere necessario ridimensionare i processi, l’infrastruttura e il personale per supportare la rampa e l’afflusso di nuovo traffico e clienti.
Processi di scala
I processi sono cose che fai ripetutamente e su base regolare o semi-regolare. In vista del lancio della tua impresa, potrebbero esserci state alcune cose che hai fatto su una base ad hoc o manuale.
Un esempio comune di ciò è l’invio di una campagna e-mail e promemoria ai clienti. All’inizio e all’inizio, probabilmente era OK creare quelle e-mail manualmente e inviarle manualmente dal tuo account e-mail. Ora che stai crescendo, tuttavia, il nome del gioco sta automatizzando i processi ripetitivi in cui ha senso. Ad esempio, sistemi come le campagne di posta elettronica con gocciolamento sono gestiti molto meglio dai sistemi che automatizzano tali processi piuttosto che provare a eseguirli manualmente.
Quel foglio di calcolo funziona ancora per te per tenere traccia delle cose? Grande! Continua ad usarlo. Detto questo, se ci sono luoghi in cui è possibile sovrapporre alcune automazioni leggere come macro o script di base per automatizzare attività ripetitive, farlo.
Inoltre, se ti ritrovi a fare cose ripetitive in più sistemi, cose ripetitive in sistemi ripetitivi o facendo cose ripetitive in sistemi ripetitivi, strumenti di automazione come IFTTT o Zapier potrebbero occuparsi di alcune cose automatizzate per te che storicamente dovevi fare da solo.
Ciò consentirà di liberare alcune ore ogni settimana affinché tu possa lavorare per far crescere il business.
Ridimensionare l’infrastruttura
Allo stesso modo, assicurati che la tua infrastruttura sia costruita su una base scalabile.
Ad esempio, se il tuo sito funziona su WordPress, assicurati che il tuo server web sia in grado di gestire un aumento del traffico e sia configurato con strumenti per migliorare le prestazioni come una rete di distribuzione di contenuti (CDN). Questo vale per i tuoi sistemi di posta elettronica, larghezza di banda Internet e anche strutture fisiche. Assicurati che possano gestire la tua crescita prevista.
Ridimensionare il personale
Parlando di crescita, dipendenti e strutture fisiche, ecco un fatto divertente: la società W. L. Gore – la società che produce Gore-Tex – ha circa 9.000 dipendenti. Tuttavia, ogni edificio aziendale di Gore-Tex conta al massimo circa 200 persone; hanno trovato un nuovo modo di ridimensionare. Il motivo per mantenere le sue strutture di quelle dimensioni? Connessione e comunicazione. Secondo il ricercatore aziendale Gary Hemel, il fondatore di Gore-Tex Bill Gore ritiene che “una volta che un’unità raggiunge una certa dimensione,” abbiamo deciso “diventa” hanno deciso “” se diventa troppo grande.
La cultura conta.
Esplora nuovi prodotti e nuovi mercati
Ci sono anche altre due dimensioni della crescita operativa da considerare: nuovi prodotti e nuovi mercati.
Sulla base della tua esperienza e interazione con i tuoi clienti, hai probabilmente scoperto prodotti, servizi o altre offerte complementari o adiacenti che potresti voler portare sul mercato. Queste offerte ampliate possono aiutarti a soddisfare maggiormente le esigenze dei tuoi clienti esistenti, oppure possono consentirti di raggiungere nuovi clienti che precedentemente lavoravano con un altro fornitore.
Allo stesso modo, potresti scoprire che i tuoi prodotti esistenti potrebbero soddisfare un’esigenza del mercato in ambienti diversi da quello che avevi servito al momento del lancio. Ciò potrebbe significare aprire una nuova posizione fisica in un nuovo quartiere o persino una nuova città nella tua regione. Potrebbe anche significare un’espansione internazionale.
Ognuna di queste opportunità può presentare opportunità significative per far crescere la tua impresa.
Crescita del finanziamento
Man mano che la tua impresa cresce, probabilmente avrai bisogno di maggiori capitali per finanziare questa crescita.
La fonte più semplice di capitale quando le cose stanno ronzando è finanziare la crescita delle operazioni esistenti, incanalando i profitti nell’impresa. È semplice e non richiede alcuno sforzo aggiuntivo da parte tua.
Se sei stato in attività per un po ‘e hai le cose ben composte, potresti scoprire che una linea di credito è la risorsa più appropriata per il finanziamento. Organizzazioni come Kabbage sono specializzate in finanziamenti di questo tipo.
Tuttavia, in base al livello o alla tempistica dei piani di crescita, potrebbe essere necessario rivolgersi a fonti di finanziamento esterne. Ci sono molte diverse opzioni di finanziamento disponibili, che coprono molti modelli diversi.
- Bootstrapping e prestiti personali
- Carte di credito aziendali
- Prendere in prestito contro un risparmio o un conto di vecchiaia
- Borse di studio
- Prestiti alle piccole imprese
- Raccolta di fondi
- Finanziamento dell’attrezzatura
- Investimento angelo
- Raccolta fondi azionari
Nota dell’editore: Il contenuto di cui sopra non deve essere interpretato come consulenza legale o fiscale. Consultare sempre un avvocato o un professionista fiscale in merito alla specifica situazione legale o fiscale.
Puntare a una crescita ponderata
Comprendere i compromessi e le interazioni tra le diverse parti del business è il fondamento di un’esecuzione ponderata durante la fase di crescita.
Dal momento che ci sono molteplici dimensioni della crescita – marketing, vendite, partnership, operazioni, finanza, cultura e altro – è necessario adottare un approccio misurato per mantenere in equilibrio questi vari fattori.
Aumenta le vendite troppo rapidamente e potresti non essere in grado di raggiungere obiettivi di produzione o qualità. Fai crescere la tua base di dipendenti troppo rapidamente senza vendite proporzionate e le finanze si restringono. Cresci senza pensare a come influisce sulla cultura della tua organizzazione e rischi di perdere ciò che ha reso il tuo approccio unico sul mercato in primo luogo.
Un’accelerazione ponderata può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e può aiutarti a raggiungere obiettivi sempre più alti. Quando raggiungi questi obiettivi, troverai un equilibrio tra crescita e gestione delle varie iniziative che sono in gioco per sostenere l’impresa.
Questa gestione in corso è al centro della fase Manage It del Journey e sarà al centro della prossima puntata di questa serie.
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