Come fare la differenza per una causa che conta
Indice Articolo
Inizia in 5 semplici passaggi
Con tutto ciò che accade nel mondo, è facile scoraggiarsi. L’antidoto? Azione.
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Recluta i partecipanti.
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Nomina la tua causa.
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Inizia il crowdfunding.
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Lavora sul tuo sito web.
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Promuovi la tua causa.
Se sei pronto per imparare a fare la differenza per le cause che ti interessano, immergiti!
1. Reclutare i partecipanti
Come abbiamo detto, agire per sempre non sarà difficile. È qualcosa a cui probabilmente molti dei tuoi coetanei sono interessati! Quando gli amici vedono quanto sei appassionato nell’aiutare, saranno incoraggiati a saltare a bordo.
Contatta amici, familiari e colleghi che hanno interessi simili ai tuoi e che potrebbero essere costretti ad aiutare.
Una volta riunito un gruppo di persone interessate, è possibile creare un team di raccolte di fondi o volontari. Una squadra solida è il primo passo per rispondere alla tua domanda su come fare la differenza. È un elemento vitale nell’organizzazione della tua raccolta fondi.
2. Nomina la tua causa
Successivamente, dovrai nominare la tua causa, assicurandoti che il tuo team sappia esattamente cosa stai supportando e perché. In questo modo, puoi evitare qualsiasi sensazione di incertezza o esitazione dai tuoi volontari e donatori e invece creare fiducia.
Sii trasparente con il tuo team e in seguito con i tuoi donatori, così tutti sanno quale causa stai sostenendo e dove stanno andando le loro donazioni.
Dai un’occhiata e vedi se è disponibile un nome di dominio corrispondente. Se lo è, registralo ora prima che lo faccia qualcun altro. Se il tuo dominio preferito è già preso, pensa a qualcosa di simile che si riferisce ancora alla tua causa.
Sicuro, .com è l’estensione di dominio più ampiamente riconosciuta ed è una scelta solida. Ma potresti anche considerare queste estensioni di dominio per nominare la tua causa:
- .gives
- .amore
- .Casa (.casa .maison, .haus)
- .costruire
- .vita
- .terra
- .zona
- .fede
- .votazione (.voto)
- .partner
- .famiglia
- .sbarcare
- .lgbt
- .club
- .Comunità
- .azienda agricola
- .Rete
- .cura
- .uno
- .animale domestico
- .riparazione
La registrazione di un dominio che corrisponde alla causa il più vicino possibile aiuta a mantenere trasparenti i tuoi sforzi. Inoltre, il nome di dominio giusto informerà i tuoi donatori della causa per cui stai raccogliendo soldi per la mazza in modo che non ci sia mai un momento in cui sono al buio. Trova altri suggerimenti su come scegliere un nome di dominio qui.
Perché non vedi se il tuo nome è disponibile ora?
3. Inizia il crowdfunding
Uno dei modi più semplici per raccogliere fondi in digitale è attraverso a piattaforma di crowdfunding, che aiuta le nuove organizzazioni a trasformare una tipica campagna di persona in una campagna online. Dai un’occhiata a questo elenco delle principali piattaforme per vedere le tue opzioni.
Mentre chiedi donazioni ai tuoi amici, familiari e colleghi, il tuo provider ti aiuterà anche a creare una pagina di crowdfunding online per spiegare il significato della tua causa e accettare donazioni da un pubblico potenzialmente globale.
Cosa cercare in una piattaforma di crowdfunding
Ogni piattaforma di crowdfunding offre funzionalità diverse, ma qui ci sono alcune popolari che dovresti esaminare:
- Termometro per raccolta fondi. Un termometro per la raccolta fondi sulla tua pagina di crowdfunding mostrerà costantemente quanto sei vicino a raggiungere il tuo obiettivo. Più ti avvicini, maggiore è l’urgenza creata e più i donatori si sentiranno in dovere di contribuire.
- Lista dei partecipanti. Molte piattaforme di crowdfunding pubblicheranno chi ha donato e quanto ha donato alla tua campagna direttamente sulla tua pagina. Questo spesso incoraggia gli altri sostenitori a donare!
- Aggiornamenti. Per coinvolgere con successo i donatori e autorizzarli a donare, dovrai condividere la tua passione per la causa. Scegli una piattaforma che ti consente pubblica aggiornamenti sullo stato di avanzamento della tua campagna, insieme a foto e video di grande impatto.
- Elaborazione sicura dei pagamenti. Assicurati che la tua piattaforma sia PCI-compliant, nel senso che segue tutte le normative del settore delle carte di pagamento per proteggere sia te che i tuoi donatori.
- Condivisione sociale. Ti consigliamo di condividere informazioni sulla tua pagina di crowdfunding sui social media e di incoraggiare i tuoi donatori a condividere la tua campagna con le loro reti.
Tieni presente che vorrai evitare le piattaforme di crowdfunding che non sono orientate alla filantropia perché stai raccogliendo fondi pensando a una causa benefica specifica. Quando si tratta di fare la differenza, il crowdfunding è un’opzione popolare e di successo!
4. Lavora sul tuo sito web
Non devi essere un guru della tecnologia per questo passaggio! Costruire il tuo sito Web in grado di accettare donazioni, pubblicare calendari e organizzare volontari può darti maggiore influenza nel persuadere i visitatori del sito Web a sostenere la tua causa.
Molte piattaforme, come i siti Web WordPress di GoDaddy, offrono modelli predefiniti in modo da poter semplicemente iscriversi, aggiungere foto e testo a un modello e iniziare a raccogliere fondi e sensibilizzare.
WordPress offre un generatore di pagine visive con un’interfaccia di trascinamento della selezione. Quando lavori con GoDaddy, gestiranno i backup del sito, i controlli di sicurezza e gli aggiornamenti del software, quindi tutto ciò di cui ti devi preoccupare è la raccolta fondi.
Costruendo il tuo sito web, hai una maggiore influenza su come appare e cosa mostra, il che significa che hai più persuasione dalla tua parte.
Come fare la differenza inizia con la tua passione per la tua causa. Rendi tutto chiaro nel tuo nuovo sito Web. In questo modo, i tuoi donatori saranno immediatamente attratti da donare quando atterrano su di esso.
Non sei un fan di WordPress? Costruisci il tuo sito Web in 20 minuti con GoCentral di GoDaddy.
5. Promuovi la tua causa
Il tuo prossimo passo è ottenere il parlare della tua causa. Gli strumenti promozionali più efficaci includono social media, blog ed e-mail.
Ti consigliamo di promuovere la tua causa sia sul tuo blog sia sui tuoi siti di social media. Dovresti creare una strategia promozionale anche per il tuo blog e i tuoi social media, quando si tratta della tua campagna. Un calendario editoriale ti aiuterà a organizzare cosa pubblicare e quando pubblicarlo. Ricorda di includere molte foto e video descrittivi per enfatizzare la tua passione per la tua causa.
Suggerimento professionale: Affinché il tuo blog promuova con successo la tua nuova campagna, devi assicurarti di iniziare a scrivere sul blog almeno sei mesi prima del lancio della campagna.
Tieni presente che una parte importante della promozione della tua campagna è il mantenimento della tua autenticità. Costruisci il marchio della tua campagna e rispettalo, come ha fatto Carter Wilkerson (#NuggsforCarter) su Twitter. Dai un’occhiata al doppio della donazione “Guida su come chiedere donazioni“Ispirazione per come chiedere contributi.
Come fare la differenza
Ecco fatto, cinque semplici passaggi che cambieranno il mondo organizzando e raccogliendo fondi per una causa a cui ti senti connesso. Ricorda che se ti senti obbligato, puoi agire per rendere il tuo angolo del mondo un po ‘più luminoso!
Immagine di: Abigail Keenan su Unsplash
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