Come ottenere abbonati YouTube per il tuo nuovo canale
Quindi, sei un imprenditore che ha finalmente deciso di iniziare a investire in contenuti video, in particolare un canale YouTube. Congratulazioni! Il video continuerà a crescere in posizione dominante per il prossimo futuro. In effetti, circa il 33% di tutte le attività online adesso viene speso guardando videoe circa l’85% del pubblico su Internet degli Stati Uniti guarda video online.
Ma probabilmente lo sapevi già se stai leggendo questo articolo. Quindi, invece di venderti nel merito del video, diamo un’occhiata a come ottenere abbonati YouTube per il tuo nuovo canale.
Indice Articolo
Come ottenere abbonati YouTube per il tuo nuovo canale
Questo articolo approfondirà come ottenere abbonati YouTube su e fuori YouTube. Gli argomenti che discuteremo includono:
- Aggiunta di una filigrana di marca ai tuoi video.
- Creazione di un canale YouTube killer.
- Ottimizzazione dei singoli video per le conversioni.
- Come allontanare gli abbonati YouTube da YouTube.
- Utilizzare correttamente i social media.
- Sfruttando le e-mail di marketing per la frutta a bassa pendenza.
- Sfruttare gli strumenti e le risorse di marketing digitale.
- Suggerimenti bonus per ampliare l’elenco degli iscritti a YouTube.
Sei pronto per iniziare a costruire il tuo elenco di iscritti YouTube? Immergiamoci.
Come ottenere abbonati su YouTube
YouTube ha tutte le ragioni per incoraggiare gli utenti a rimanere e interagire con i contenuti sulla sua piattaforma. Più tempo gli spettatori passano guardando i video su YouTube e interagendo con la sua piattaforma, più guadagna.
Di conseguenza, YouTube offre ai creatori una varietà di strumenti e tecniche per aiutarli a far crescere i loro abbonati all’interno dell’interfaccia di YouTube.
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Aggiungi una filigrana di marca ai tuoi video di YouTube
YouTube consente ai creatori di aggiungere un’icona dinamica e collegabile a tutti i loro video nell’angolo in basso a destra del video. Questa filigrana collegabile è un invito all’azione (CTA) che, se selezionato, consente all’utente di iscriversi.
Aggiungendo una filigrana ai tuoi video, puoi aumentare la probabilità di convertire gli spettatori in abbonati e, soprattutto, YouTube mostra analisi sulla filigrana del tuo marchio per monitorarne le prestazioni.
Se stai aggiungendo una filigrana di marca ai tuoi video di YouTube, ci sono alcune cose da considerare.
Scegli l’immagine giusta
La tua filigrana viene visualizzata su ogni video, quindi devi sceglierne una che rappresenti il tuo marchio e generi clic.
YouTube suggerisce di utilizzare un’immagine trasparente per non distrarre dal video, ma la scelta dipende interamente da te.
Invece di utilizzare un logo o un’immagine trasparente, alcuni YouTuber scelgono di scegliere qualcosa di meno sottile come un pulsante di abbonamento luminoso.
Scegli un buon orario di inizio
Puoi anche determinare quando desideri che la filigrana del tuo marchio appaia per la prima volta.
Ci sono pro e contro nei tempi.
Ad esempio, se lo avvii subito, eseguirà l’intera durata del video ma potrebbe distrarre gli spettatori dalla tua introduzione. Se lo avvii dopo la tua presentazione, rischi di perdere le persone che non rimangono oltre i primi 15-30 secondi.
Ricorda la tua filigrana durante la produzione video
Poiché la filigrana del tuo marchio è universale per ogni video, non puoi stabilire la sua visibilità video per video. Di conseguenza, dovresti evitare di visualizzare un messaggio importante, un testo o un’azione nell’angolo in basso a destra, che è dove verrà posizionata la filigrana.
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Crea un canale YouTube assassino
Un’altra tecnica per ottenere più abbonati su YouTube è creare un canale killer.
Quando stai pensando a come ottimizzare il tuo canale, concentrati sulla creazione di un’esperienza unica e memorabile per i tuoi spettatori.
Se enfatizzi la creazione di un canale che aggiunge valore allo spettatore, vedrai più attività e, successivamente, più iscritti.
Di seguito sono riportati alcuni semplici modi per creare un canale YouTube killer.
Scegli un’icona del canale eccezionale
L’icona del tuo canale YouTube è visibile indipendentemente da dove ti trovi sul sito. Se qualcuno sta guardando il tuo video o sta leggendo uno dei tuoi commenti, la tua icona sarà quella che l’utente vedrà.
Scegli un’icona del canale che sia memorabile, leggibile e pertinente per l’identità del tuo canale.
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Crea un potente trailer del canale
Un trailer di canale è un video automatico che viene riprodotto quando uno spettatore arriva sul tuo canale YouTube.
Crea un trailer completamente personalizzato da 30 a 60 secondi con un invito all’azione chiaro e diretto. Prendi in considerazione la possibilità di prendere clip da alcuni dei tuoi video più popolari e di creare un trailer del canale della bobina di evidenziazione di grande impatto per convertire gli spettatori in iscritti.
Personalizza l’esperienza della pagina
YouTube offre ai suoi creatori molta flessibilità con il layout e il design dei loro canali.
Ad esempio, puoi caricare un’immagine di intestazione personalizzata con il tuo logo o il nome del canale per migliorare il riconoscimento del marchio. Puoi anche controllare la struttura della pagina e selezionare video o playlist che ritieni possano piacere ai nuovi utenti.
Adottando un approccio strategico al layout e al design della pagina, puoi aumentare il coinvolgimento e la probabilità degli utenti di iscriversi.
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Scrivi una descrizione convincente del canale
La descrizione del canale è una funzionalità spesso trascurata che puoi utilizzare per ampliare l’elenco degli iscritti a YouTuber. La descrizione del canale è un modo per comunicare allo spettatore di cosa tratta il tuo canale, convincendoli anche ad agire – sia per iscriversi che per guardare i tuoi video.
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Ottimizza i tuoi video individuali
Con il tuo canale pronto a partire, la prossima area da affrontare è come ottimizzare i singoli video.
L’ottimizzazione video è una delle tecniche più importanti per aumentare i tuoi spettatori e abbonati.
YouTube è innanzitutto un motore di ricerca, il che significa che si concentra sulla fornitura dei video più pertinenti e preziosi ai suoi utenti quando cercano un argomento o una query.
YouTube utilizza un algoritmo per determinare quali video sono più pertinenti, tempestivi e preziosi. Di conseguenza, puoi fare alcune cose per aumentare la probabilità che il tuo video venga visualizzato per un termine di ricerca, ovvero l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO).
Iniziare, creare titoli scritti pensando al ricercatore e includere parole chiave e frasi di ricerca pertinenti che il tuo pubblico potrebbe usare.
Quindi, prova a includi le trascrizioni sui tuoi video. Le trascrizioni danno valore ai tuoi video dando all’algoritmo di YouTube un contesto più fisico su ciò che copre il tuo video.
Anche, scrivere descrizioni video accattivanti e SEO-friendly, utilizzare tag video appropriati, e includere un CTA chiaro nella tua copia. Finalmente, scegli una miniatura vincente che ti aiuterà ad aumentare i click-through sui tuoi video.
Sebbene l’ottimizzazione del tuo video per i risultati di ricerca di YouTube non porti immediatamente a un numero maggiore di iscritti, può aiutarti a generare più visualizzazioni, il che dovrebbe aiutarti a far crescere i tuoi iscritti.
Oltre ai suggerimenti SEO, ci sono altre tecniche che puoi usare nella tua pagina video per far crescere i tuoi iscritti.
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Rispondi ai tuoi commentatori
Se il tuo pubblico si sta prendendo il tempo per guardare il tuo video e lasciare commenti, dovresti dare la priorità a rispondere ai loro commenti. Ciò aiuterà i tuoi spettatori a sentirsi più connessi al tuo canale e aumenterà la loro fedeltà e il tuo elenco di iscritti.
YouTube ha anche una funzione di Creator Hearts che ti consente di designare i commenti che ami con il cuore.
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Usa il tuo video immobiliare
Simile alla filigrana del marchio, la proprietà immobiliare del tuo video può essere un luogo utile per invogliare gli spettatori a iscriversi.
I creatori hanno le opzioni di strumenti come schermate finali e schede per guidare le azioni del visualizzatore come le iscrizioni.
Una schermata finale è un pop-up sul tuo video che puoi attivare per condividere video simili o chiedere un abbonamento.
Le schede sono elementi interattivi che puoi posizionare in tutto il tuo video. L’utente deve fare clic su un’icona “informazioni” per visualizzare la scheda.
Prova diversi strumenti e tecniche per vedere quali attività portano al miglior risultato.
Chiedi abbonamenti nel video
Il tempo per sottilmente è passato su YouTube e gli spettatori sono ormai abituati a un evidente CTA all’interno del video.
Non aver paura di chiedere ai tuoi spettatori di iscriversi: è uno dei motivi principali per cui hai realizzato il video.
Sapendo ciò Il 20% degli spettatori smette di guardare un video entro 10 secondi dovrebbe indicare che il tuo CTA di abbonamento dovrebbe apparire in anticipo.
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Come allontanare gli abbonati YouTube da YouTube
Usare YouTube per far crescere i tuoi iscritti è una scelta ovvia; dopo tutto, sono già sulla piattaforma, il che riduce gli ostacoli. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che esiste un intero world wide web al di fuori di YouTube con miliardi di possibili abbonati che aspettano solo di vedere i tuoi fantastici video.
Molti YouTuber prendono scorciatoie all’inizio e ricorrono all’acquisto di abbonati YouTube.
Questo tipo di strategia è pericolosa per l’integrità del tuo marchio e vanifica completamente lo scopo di far crescere una base di abbonati.
Invece di acquistare abbonati o utilizzare qualche altra tattica imprecisa, concentrati sull’uso di strategie organiche per far crescere un pubblico coinvolto nel tuo mercato di riferimento.
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Usa i social media per promuovere correttamente i tuoi video
Sfortunatamente, YouTube e altre piattaforme di social media non giocano bene insieme. Ai siti come Facebook e Twitter non piace inviare utenti a YouTube perché allontana quella persona dal loro sito. Potresti notare che i tuoi post social con solo il link YouTube non sembrano mai funzionare così come i tuoi altri post. Questo perché quei siti social svalutano i tuoi post se ha link esterni come YouTube.
Anche se questo può sembrare negativo, è piuttosto il contrario.
Pochi YouTuber si prendono il tempo di utilizzare i social media in modo appropriato, scegliendo di condividere il loro link video YouTube solo con i loro follower social.
Quindi, come sfruttare i social media per guidare più visualizzazioni YouTube e abbonati?
Semplice: sfrutta i post apprezzati dai siti social come Facebook, ovvero video e immagini nativi.
Mentre il link di YouTube verrà seppellito, Facebook e altri siti di social soppeseranno maggiormente i post con elementi multimediali digitali.
Taglia una breve clip dal tuo video YouTube più grande e caricala sul sito social. Se il video principale dura 10 minuti, la clip potrebbe durare solo 2-3 minuti. Quando aggiungi il video, includi una breve introduzione e CTA per visitare il link per il video completo.
Questa semplice strategia aumenterà le visualizzazioni organiche su quel canale social, che ti aiuterà a guidare più occhi sul tuo video di YouTube e, si spera, più abbonati.
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Invia e-mail di marketing per convertire frutta a bassa pendenza
La maggior parte degli imprenditori o proprietari di piccole imprese non sta espandendo il proprio elenco di iscritti YouTube per diventare personalità YouTube a tempo pieno. Vogliono espandere il loro elenco di abbonati in modo da poter avere una linea di comunicazione diretta con un pubblico mirato che sia rilevante per i loro obiettivi di business.
Se questo suona familiare, è perché lo è – si tratta essenzialmente di un elenco di email.
Se la tua attività ha già un elenco di email, è possibile che vi sia una sovrapposizione di interessi tra i tuoi iscritti email e YouTube. Poiché queste persone sono già iscritte alle tue liste di email marketing, è molto probabile che siano interessate ai tuoi video di YouTube.
Poiché non è facile vedere quando un abbonato e-mail si è abbonato anche su YouTube, non è consigliabile inviare e-mail sfacciate sull’abbonamento o più gocciolamenti per gli abbonamenti poiché potrebbe infastidire qualcuno che si è già abbonato a entrambi.
Invece, diventa creativo con il modo in cui approcci le e-mail per invogliare gli abbonamenti YouTube.
Prova a includere il tuo video più popolare nella tua newsletter mensile, aggiungi il tuo CTA di abbonamento nella tua firma e-mail o organizza competizioni che richiedono di rimanere aggiornato con il tuo canale.
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Utilizza strumenti e risorse di marketing digitale per ridimensionare
Se vuoi davvero far crescere il tuo canale YouTube, potresti non avere un sacco di tempo da dedicare agli sforzi di marketing esterno.
Fortunatamente, ci sono molte opzioni disponibili per aiutarti a ottimizzare i tuoi sforzi di marketing digitale. Ad esempio, la suite di strumenti di marketing online di AzHost include semplici soluzioni fai-da-te come l’email marketing e servizi gestiti come SEO.
La ricerca di software e strumenti può aiutarti a ridimensionare rapidamente e facilmente i tuoi sforzi di marketing digitale ed espandere il tuo elenco di iscritti a YouTube. L’apprendimento delle sottili sfumature dell’ottimizzazione dei motori di ricerca o del marketing in entrata può richiedere molte ore di ricerca, ma trovare altri fornitori o soluzioni software può mitigare tale impegno generando risultati simili.
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Suggerimenti bonus per ampliare l’elenco degli iscritti a YouTube
Ormai dovresti iniziare bene come far crescere i tuoi abbonati YouTube dentro e fuori dalla piattaforma. Queste tecniche dovrebbero essere le basi su cui costruire un’intera strategia di marketing per il tuo canale.
Ecco alcuni piccoli suggerimenti per far crescere i tuoi abbonati YouTube.
Utilizza sempre il link di iscrizione automatica del tuo canale
C’è un piccolo codice elegante che puoi aggiungere alla fine del link del tuo canale per attivare automaticamente un popup di abbonamento una volta cliccato. Modificando il link del tuo canale per includere questo codice “? Sub_confirmation = 1” all’utente viene richiesto di iscriversi al tuo canale dopo aver fatto clic sul collegamento.
Pubblica spesso ottimi contenuti
Tutti i tuoi sforzi per far crescere gli abbonati saranno vani se non pubblichi regolarmente contenuti di alta qualità.
L’abbandono degli iscritti è naturale, ma è più diffuso quando l’abbonato non ottiene valore seguendo il tuo canale.
Per far crescere il tuo elenco di iscritti, dovrai continuare a produrre contenuti in grado di coinvolgere i tuoi follower. Inoltre, un canale con solo pochi video ha meno probabilità di convertirsi rispetto a uno con diversi video e playlist successive.
Metti in evidenza i tuoi video con le migliori prestazioni
L’analisi dei dati è un passaggio fondamentale in qualsiasi iniziativa di marketing efficace e c’è molto che puoi ricavare dall’analisi all’interno di YouTube.
Una delle intuizioni che puoi utilizzare per far crescere i tuoi iscritti è trovare il video che genera il maggior numero di iscritti e presentarlo in anticipo e spesso. Puoi trovarlo visitando la “Pagina di visualizzazione di YouTube” all’interno della sezione “Iscritti”. Qui puoi visualizzare una ripartizione dei video che hanno generato il maggior numero di iscritti nell’ultimo mese. Puoi quindi prendere quel video e metterlo in evidenza nella home page del tuo canale, renderlo il primo video nelle sue playlist pertinenti o persino utilizzarlo nelle tue attività di marketing fuori sede.
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Inizia a costruire il tuo marchio su YouTube
YouTube è uno dei canali di comunicazione più potenti al mondo, con oltre 30 milioni di visitatori ogni giorno. Non sorprende quindi che imprenditori, piccole imprese e persino aziende vogliano lasciare il segno sulla piattaforma.
Capire come ottenere abbonati YouTube e far crescere il tuo canale richiede impegno. Ma se riesci a tenere a mente i consigli sopra mentre inizi a costruire il tuo marchio YouTube, ti metterai in una posizione migliore per ottenere più abbonati YouTube per il tuo nuovo canale.
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