Come “slittare” le tue campagne di marketing per le vacanze
Le vacanze si stanno avvicinando rapidamente ed è tempo che gli imprenditori inizino a prepararsi. I marchi stanno pianificando e iniziando le loro campagne di marketing per le vacanze all’inizio di ogni anno, e non è una sorpresa dal momento che le piccole imprese rivendicano il conto delle vacanze per più del 30% delle loro vendite totali annue.
Gli acquirenti stanno controllando tutte le persone nelle loro liste, quindi è di vitale importanza che tu sia al top della mente quando stanno facendo brainstorming dove andare per soddisfare le loro esigenze di vendita al dettaglio e vacanze.
Indice Articolo
8 modi per “slittare” campagne di marketing per le vacanze
Con un po ‘di preparazione tempestiva e uno sforzo extra, puoi sicuramente “slittare” i tuoi obiettivi di vendita in queste festività natalizie con queste idee.
- Sii festoso e divertente con il tuo marchio.
- Se tutto è calmo, allora tutto è luminoso.
- Fornisci risposte creando una guida ai regali.
- Fai festa con uno speciale unico per le vacanze.
- Rendi le vacanze vincenti con un concorso.
- Collaborare perché più è bello.
- Restituisci per ottenere di più.
- Non dimenticare di diffondere l’amore.
Usa queste otto strategie di marketing festivo per aumentare le vendite, ottenere più persone e rendere il 2019 il tuo anno migliore.
1. Sii festoso e divertente con il tuo marchio
Che tu abbia un negozio di mattoni o il tuo marchio viva online, questo è il momento dell’anno per andare alla grande sul branding.
Le persone sono abbagliate da luci natalizie e tinsel ovunque guardino, quindi non lasciare che i tuoi affari sembrino bla accanto a tutti gli altri.
Sai come appare la tua casella di posta elettronica a dicembre. È pieno di email festive e contenuti cliccabili.
- Le tue e-mail riflettono l’eccitazione delle vacanze?
- La tua attività sembra essere un quartier generale delle vacanze?
- Le vetrine del tuo negozio lampeggiano allegria delle vacanze?
In caso contrario, risolviamolo.
Abbaglia il tuo logo
Un modo semplice per festeggiare è cambiare il tuo logo per cliché i colori delle vacanze come il rosso e il verde. Pensi che sia troppo banale? Ecco qui 15 marchi famosi che hanno modificato il loro logo per le vacanze. Se è ancora troppo fuori marchio per te, prova a lavorare con variazioni più tenui come bianco, oro e argento.
Aggiungi grafica festiva
Il prossimo modo di “slittare” le tue campagne di marketing per le vacanze è con una grafica festosa. Catapulta i visitatori del tuo sito Web nello spirito delle vacanze con un banner temporaneo per la home page delle vacanze.
Successivamente, condividi la grafica a tema natalizio sui social media per tutta la stagione. Pubblica citazioni divertenti per le vacanze, annuncia le vendite o le offerte speciali stagionali e condividi informazioni importanti utilizzando queste fantastiche grafiche. La buona notizia è che possono essere riutilizzati su social media, e-mail e online.
Essere festivi mostra ai tuoi clienti che sei nello spirito delle vacanze e aggiunge personalità alla tua attività.
È anche un modo intelligente per umanizzare il tuo marchio, che migliorerà le vendite e la reputazione del tuo marchio a lungo termine.
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2. Se tutto è calmo, allora tutto è luminoso
Gli acquirenti impazziti dalle vacanze sono tutt’altro che calmi. Per fortuna, questa follia crea un’opportunità di vendita per te.
Trasformalo in una vacanza senza stress semplificando le cose per i tuoi clienti.
Offri un’opzione di confezione regalo, estendi le ore del tuo negozio, concedi la spedizione o la consegna gratuita, convalida il parcheggio e semplifica le politiche di restituzione.
Puoi fare appello ai rari acquirenti proattivi o ispirare le persone a fare acquisti in anticipo offrendo un’opzione speciale per gli uccelli mattinieri o un’occasione di svago.
Non solo puoi rendere l’esperienza di acquisto senza stress, ma anche divertente!
Ospita uno speciale evento commerciale e una festa che riunisca la tua comunità. I tuoi clienti si divertiranno e faranno la spesa allo stesso tempo. Parla di una situazione vantaggiosa per tutti.
Tuttavia, potrebbe non essere possibile per la tua azienda offrire tutte queste opzioni.
Durante questo periodo stressante, puoi essere una luce per i tuoi clienti. Semplicemente fare uno spuntino a un acquirente stanco o aiutare qualcuno a trasportare qualcosa nella propria auto può cambiare la giornata di qualcuno.
Il servizio clienti di livello successivo e un semplice sorriso fanno molta strada, soprattutto durante un periodo dell’anno in cui i centri commerciali diventano una zona di battaglia e i tuoi clienti stanno cercando di superare il caos.
Aggiungendo un po ‘di zen in più alla loro commissione in esecuzione, li attirerai rapidamente per rimanere più a lungo nel tuo negozio e sul tuo sito web.
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3. Fornire risposte creando una guida ai regali
Mentre discutiamo dei modi per rendere la vita più facile ai tuoi clienti, parliamo di un modo intelligente per promuovere contemporaneamente molti dei tuoi prodotti: le guide ai regali.
Abbina i destinatari delle vacanze tipiche – marito, figlia, nonna, migliore amica – con i tuoi prodotti corrispondenti.
Se la tua selezione di prodotti o servizi non è abbastanza ampia da coprire questo gruppo di destinatari di regali, puoi aggiungere prodotti di altre aziende. Assicurati solo di scegliere aziende affini e coloro che completano il tuo marchio senza alcuna concorrenza.
Il ricorso a fonti esterne non solo migliora la qualità della guida ai regali, ma ha anche il potenziale di ampliare la portata del pubblico.
Come? Contatta i marchi e informali che stai includendo il loro prodotto nella guida ai regali. È probabile che saranno felici di condividere quella guida anche con i loro follower, il che mette il tuo marchio di fronte a un pubblico completamente nuovo.
Chissà? Forse restituiranno il favore nella propria campagna di marketing per le vacanze e ti includeranno nei loro contenuti in altri modi.
Queste guide utili sono popolari e provengono da marchi e influenzatori.
Prendi nota mentale di toccare alcuni blogger locali o affini nel tuo settore che pubblicano guide regalo e si prendono il tempo di inviarle via email. Chiedi di essere preso in considerazione per la loro guida quest’anno o se c’è un altro modo in cui puoi lavorare insieme. Ti perdi tutte le possibilità che non rischi.
Oltre a una guida ai regali, fai brainstorming su altri modi in cui i tuoi prodotti e servizi possono essere incorporati nelle vacanze.
- Possono essere usati in una ricetta di vacanza o usati in un modo unico a una festa?
- Possono facilitare lo shopping natalizio?
- Forse qualcosa che vendi sarebbe una bella donazione per un ente di beneficenza o può diventare una cancellazione fiscale?
Diventa creativo e pensa a come rendere la tua attività più adatta alle vacanze.
4. Fai festa con uno speciale unico per le vacanze
Il prossimo modo per migliorare le tue campagne di marketing per le vacanze è aumentare le vendite con uno speciale per le vacanze.
Se hai un negozio di e-commerce, prova ad offrire la spedizione gratuita, i codici sconto o un piccolo regalo con l’acquisto. Anche un piccolo addetto alle calze può convincere un acquirente che è sul recinto per una vendita.
Una vacanza speciale, non importa quanto piccola, fornisce anche un ulteriore incentivo per gli acquirenti dell’ultimo minuto a caccia di un affare dell’ultimo minuto.
Dopo le vacanze, la maggior parte delle attività di vendita al dettaglio subiscono tempi di inattività. Mantieni i clienti a controllare con la tua attività molto tempo dopo le vacanze fornendo un coupon con gli acquisti delle vacanze per un acquisto futuro. In questo modo, i clienti sono disposti a rivisitare il tuo negozio per trarre vantaggio da questo nuovo incentivo.
5. Rendi le vacanze vincenti con un concorso
Un’altra idea di marketing per le vacanze unica è quella di ospitare un concorso.
Pubblicizza un pacchetto regalo attraente e annuncia il vincitore una o due settimane prima che le vacanze finiscano per mantenere l’eccitazione nel corso della stagione.
Per partecipare al concorso, chiedi alle persone di seguirti sui social media, condividere il tuo post e / o taggare alcuni amici.
Un’altra opzione di immissione è quella di creare una pagina di destinazione rapida con un modulo di acquisizione e-mail o utilizzare uno strumento di sondaggio come TypeForm per acquisire indirizzi e-mail e informazioni di contatto.
Non solo entusiasmerai il tuo pubblico con un concorso divertente, ma potrai anche raccogliere nuovi follower e acquisire alcuni indirizzi email extra, che puoi commercializzare tutto l’anno.
I social media sono un’ottima piattaforma per questi concorsi e omaggi.
Poiché i post sui social media ottengono impressioni grazie al coinvolgimento e alle condivisioni, i concorsi diventano spesso contenuti popolari nelle tempistiche, diffondendo la causa e aumentando anche la consapevolezza del marchio.
I concorsi coinvolgono il tuo pubblico e influenzano i fan fedeli (o nuovi!) A partecipare. Amplifica la tua voce e condividi il tuo contest tramite email e altri canali di comunicazione che stai già utilizzando. Più azioni e coinvolgimento puoi creare, più espandi la tua copertura organica online per essere sempre più attento alle vacanze.
6. Collaborare perché più è bello
Dicono che più è bello, giusto? Porta quella mentalità nella tua attività e sfrutta questo periodo dell’anno amichevole per trovare nuovi partner. Collabora con altre aziende del tuo quartiere o del tuo settore e organizza una vacanza speciale insieme o investi in alcuni annunci pubblicitari stagionali che promuovono entrambi.
Se hai obiettivi simili o risorse complementari, puoi persino organizzare un evento. Se un evento di persona non è possibile per la tua attività, collabora online con un marchio simile per ospitare un omaggio di vacanza sui social media o trova un altro modo di promuovere congiuntamente il pubblico dell’altro.
La condivisione è premurosa e se riesci a scoprire un modo redditizio di diventare alleati con una compagnia, sicuramente aumenterà le vendite durante le festività natalizie.
Le partnership aprono nuove porte e introducono le possibilità di infinite opportunità durante tutto l’anno.
Se non è il momento giusto di lavorare con un’altra azienda, perché non unire le forze con la tua fedele base di clienti?
Fai dello shopping natalizio un affare di famiglia e attira i bambini con i biscotti natalizi che decorano o assumono un Babbo Natale per le foto. Fai del tuo meglio per trovare queste partnership molto prima dell’inizio delle vacanze: più tempo avrai per pianificare e elaborare i dettagli, meglio è.
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7. Restituisci per ottenere di più
Le vacanze sono un periodo dell’anno molto popolare da restituire e ciò può avere un effetto positivo sul tuo marketing. Prendi in considerazione la collaborazione con un’organizzazione benefica per diffondere un po ‘di allegria natalizia a coloro che sono meno fortunati.
Esistono molti modi per aiutare un’organizzazione benefica come impresa e puoi usare il tuo status per coinvolgere la tua comunità come consumatori sia donando denaro, acquistando un oggetto extra da donare, sia offrendo il proprio tempo o ore di volontariato.
Lavorare con un’organizzazione benefica ti offre contenuti degni di nota da condividere sui social media e all’interno del tuo marketing di contenuti, come blog e e-mail. Un ulteriore vantaggio è il fatto che le persone rispettano e promuovono le aziende che stanno cercando di fare la differenza.
Le persone sono felici di fare un acquisto per una buona causa. Le tue azioni decenti migliorano qualsiasi marketing passaparola e discorsi positivi sul tuo marchio.
8. Non dimenticare di diffondere l’amore
Se togli solo una strategia da questo articolo, assicurati di diffondere l’amore in questa stagione.
Fai tutto ciò che è in tuo potere per far sentire apprezzati i tuoi clienti. Ciò significa essere più grati e grati in tutte le comunicazioni e interazioni.
Invia un’e-mail solo per ringraziare il tuo pubblico – nessuna vendita o pubblicità coinvolta. Condividi un post social con le foto dei clienti e divertiti con ricordi gioiosi.
Mentre le liste della spesa delle vacanze sono ciò che attira i tuoi clienti durante la stagione, il tuo amore e il servizio clienti di qualità li riporteranno indietro anno dopo anno. Usa questo periodo dell’anno per costruire la tua comunità e rafforzare le relazioni con il tuo pubblico attraverso la gratitudine.
È qui che possono distinguersi le piccole imprese. Ogni azienda è in competizione tra loro per gli acquisti degli acquirenti. Le piccole imprese – anche quelle con acquirenti fedeli – non fanno eccezione.
Esistono modi per competere con i grandi magazzini, ma un eccellente servizio clienti e interazioni autentiche sono un ottimo modo per andare avanti.
Mentre i grandi magazzini mandano clienti come il bestiame e le persone diventano numeri, puoi fare la differenza con un marketing mirato e abbracciare piccole interazioni con ogni cliente che incontri.
Potrai trarre vantaggio da tutto il buon servizio che condividi quando le persone lasciano felici le recensioni online positive e non esitano a dire ai loro amici del tuo fantastico negozio.
Non è mai troppo presto per iniziare a pianificare le tue campagne di marketing per le vacanze
È intelligente pianificare in anticipo e iniziare a prepararsi per le festività natalizie il prima possibile.
Ecco un elenco di controllo per il marketing delle vacanze per aiutarti a organizzarti prima di iniziare a implementare le strategie di marketing elencate qui.
Durante le vacanze, fai scorta di cioccolata calda e prenditi del tempo per preparare la tua squadra e il tuo business. Una forte campagna di marketing natalizio ti aiuterà a rimanere sui radar delle persone prima, durante e dopo le festività natalizie. È tempo di schiacciare quegli obiettivi di vendita. Hai ottenuto questo – “slitta” via!
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