Costruire la fedeltà dei clienti utilizzando WooCommerce su WordPress

Costruire la fedeltà dei clienti utilizzando WooCommerce su WordPress

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Offri punti e premi

Quindi, come coinvolgi ancora i clienti?

La risposta è lealtà.

Costruire la fidelizzazione dei clienti porta affari perché fa sentire i clienti stimati e, di conseguenza, più inclini a ripetere gli acquisti e consigliarti ad amici e parenti.

Il tuo sito Web WordPress esistente offre già gli strumenti necessari per fidelizzare WooCommerce. Crea un programma fedeltà con WooCommerce in modo che i clienti possano guadagnare punti, fare segnalazioni, lasciare recensioni e utilizzare codici promozionali.

Non hai WooCommerce? Installalo gratuitamente.

Dare punti

Il Punti e premi WooCommerce l’estensione consente ai clienti del tuo negozio online di guadagnare punti con gli acquisti e quindi riscattarli per ottenere premi a tua scelta.

Un sistema a punti può rendere i tuoi clienti entusiasti di fare acquisti man mano che si avvicinano alla loro ricompensa. Guadagnare 500 punti, ad esempio, potrebbe comportare uno sconto di € 10.

Incoraggia anche i clienti assegnando punti per azioni specifiche come lasciare recensioni. Questa estensione è inclusa nell’hosting e-commerce WordPress gestito di AzHost.

Correlati: un programma di premi per i clienti è adatto alla tua attività di vendita al dettaglio?

Recensioni di premi

Le recensioni dei clienti possono fare la differenza tra la semplice navigazione e il completamento di un acquisto. Incentivare i clienti a recensire i prodotti disponibili nel tuo negozio online offrendo sconti. WooCommerce di Recensione per lo sconto crea automaticamente coupon per le recensioni dei clienti ed è personalizzabile in modo da poter decidere il tipo di sconto e le eventuali limitazioni.

Se offri i tuoi prodotti sui mercati, come Amazon, eBay o Etsy, controlla le loro politiche prima di offrire qualsiasi tipo di sconto per le recensioni.

Suggerimento professionale: È buona norma ringraziare i clienti per aver lasciato una recensione. E se ti capita di ricevere una recensione negativa, non eliminarla, ma rispondi e vedi se esiste un modo per rendere felice quel cliente. Questo ti dà un’altra possibilità di connetterti con i tuoi clienti e ottenere feedback sui tuoi prodotti o servizi.

Correlati: come chiedere testimonianze e recensioni ai tuoi clienti

Invia codici promozionali

Che tu abbia una frenesia laterale o vetrine di negozi multi-posizione, vuoi aumentare le tue vendite.

Le promozioni possono fare proprio questo offrendo irresistibili buoni affari.

Potresti offrire una certa percentuale di articoli da forno o un buono regalo per i prodotti per la cura dei capelli. Uso Credito del negozio WooCommerce inviare tramite e-mail codici promozionali, coupon e credito ai clienti.

Questa estensione può essere utilizzata anche come mezzo per rimborsare i clienti attraverso il credito del negozio.

Correlati: utilizzo di coupon e promozioni per aiutare i clienti a gestire COVID-19

Spargi la voce

Dopo aver aggiunto una o più delle funzionalità di WooCommerce menzionate, assicurati di aggiornare il tuo sito Web in modo che i tuoi clienti siano a conoscenza del tuo nuovo programma fedeltà.

Questo è un buon momento per condividere le notizie sui tuoi account di social media e attraverso la tua campagna di posta elettronica.

Essere un imprenditore non è facile, ma la tua vocazione è ciò che ti rende resiliente e divertente.

Poiché COVID-19 presenta sfide uniche per la tua impresa, è un altro ostacolo che puoi superare e alla fine adattarti. Costruire un programma di fidelizzazione, pur essendo sempre un’utile strategia di marketing, è particolarmente importante ora per mostrare ai clienti che li apprezzi e apprezzare il loro supporto continuo.


Puoi farlo!

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Immagine di: Cory Bouthillette su Unsplash

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