Lavora insieme i social media e l’email marketing
Quando crei una strategia di marketing per la tua azienda, è fondamentale far lavorare insieme le tue strategie di social media e email marketing. Strategia bene su entrambi i canali e le tue strategie di social media ed e-mail ti terranno al top e in cima a quelle caselle di posta dei clienti.
Indice Articolo
Perché i social media e l’email marketing devono lavorare insieme?
59% delle aziende hanno integrato i loro canali di social media e email marketing, secondo eConsultancy.
Insieme, i tuoi post sui social media e le campagne e-mail possono massimizzare l’impatto del tuo marchio con il tuo pubblico di destinazione. Puoi trovare nuovi clienti (tramite social media). E, allo stesso tempo, resta pertinente con i tuoi fan (attraverso marketing via email).
- Social media piattaforme ti aiutano a raggiungere un’ampia varietà di potenziali clienti e marketing via email ti aiuta a costruire e coltivare relazioni con quei clienti.
- Social media è un ottimo modo per spargere la voce sulla tua attività a nuovi clienti e marketing via email mantiene quei clienti impegnati con la tua attività.
90% dei marchi utilizzare i social media per aumentare la consapevolezza del marchio, secondo Hootsuite.
Puoi presentare nuovi clienti alla tua azienda con ottimi contenuti sui social media e quindi utilizzare l’email marketing per mantenerli aggiornati. Puoi utilizzare entrambi i canali per offrire ai tuoi clienti incentivi per effettuare un acquisto o venire a visitare il tuo negozio.
66% degli acquirenti online fatto un acquisto dopo aver ricevuto un messaggio tramite e-mail, secondo il Associazione di marketing diretto.
Abbiamo ciò di cui hai bisogno per far lavorare insieme i tuoi social media e l’email marketing. Inizia a fidelizzare il marchio con clienti nuovi e potenziali con questi suggerimenti chiave:
Richiedi e ottimizza tutte le pagine dei social media
Dai un’occhiata a tutte le tue pagine di social media prima di utilizzare una newsletter via e-mail per indirizzare il traffico lì. Vuoi che la tua presenza sui social media appaia lucido e professionale. Richiedi qualsiasi pagina non ufficiale e ottimizza qualsiasi pagina esistente che stai gestendo (con foto eccezionali e informazioni aggiornate).
Una volta rivendicato e aggiornato le tue schede, avrai il controllo del marchio, della voce e della reputazione online della tua attività. In questo modo, quando i tuoi abbonati e-mail fanno clic per trovarti online, tutto sarà aggiornato e avrà un bell’aspetto.
Raccogli quelle e-mail!
Puoi creare il tuo elenco di iscritti con tattiche sia online che in negozio. In negozio, prova un foglio di iscrizione presso il tuo stand host o accanto al tuo registro. Sul tuo sito Web e sui social media, puoi aggiungere uno spazio in cui i clienti interessati possono inserire la loro e-mail per iscriversi o iscriversi. È anche un’ottima idea utilizzare i post sui social media per indirizzare i tuoi follower nella tua lista email.
Ottieni l’abbonamento ai tuoi follower sui social media
Molti dei tuoi follower sui social media sono i tuoi fan più fedeli. Vogliono avere tue notizie e sapere tutto ciò che accade nella tua attività. Quindi, invitali a iscriversi alle tue e-mail in modo da poter spargere la voce! Tieni presente che dovresti dare ai tuoi follower sui social media un motivo per iscriversi. Fai sapere loro che la tua comunicazione includerà notizie su nuovi prodotti e, soprattutto, offerte. Molte persone stanno cercando di ricevere comunicazioni via email per offerte e sconti.
70% degli abbonati aprire e-mail di marketing in cerca di uno sconto o di un accordo speciale, secondo eConsultancy.
Crea post su Facebook e Twitter con link per iscriverti alla tua lista e-mail e appuntarli in cima al tuo feed, offrendo incentivi ai clienti per iscriversi.
Puoi offrire ai tuoi follower un coupon o uno sconto per l’iscrizione. Per esempio, “Iscriviti alle nostre e-mail e ottieni il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto!”
Su Instagram, puoi utilizzare la tua Storia per ricordare ai tuoi follower che dovrebbero registrarsi per ascoltare notizie e ricevere promozioni da te. Una buona didascalia per un post come questo sarebbe, “Iscriviti alla nostra newsletter e-mail per le nostre migliori offerte e furti. Link in bio! “ (Assicurati solo di aver cambiato il link nella tua biografia di Instagram con il tuo link di iscrizione via email!)
Un post non è abbastanza, però. Pensa a pubblicare un promemoria mensile su Facebook, Twitter e Instagram. Fai in modo che i tuoi follower siano entusiasti di ricevere la tua newsletter e / o campagne e-mail.
Invia i tuoi abbonati ai social media
Offri ai tuoi abbonati e-mail l’opportunità di interagire con i tuoi contenuti sui social media in ogni e-mail che invii. Aggiungi icone di social media con collegamenti alle tue pagine nella parte inferiore dei tuoi modelli. Mescola i link ai tuoi migliori post sui social media per far sì che quei lettori facciano clic sulle tue pagine.
Puoi davvero pompare i tuoi migliori contenuti di Facebook, Twitter e Instagram incorporando i tuoi post nel corpo delle tue e-mail.
Pensaci: le persone che desiderano ricevere da te contenuti e-mail hanno maggiori probabilità di interagire e interagire con i tuoi contenuti sui social media.
Inoltre, ognuna di queste interazioni e condivisioni ha la possibilità di mettere i tuoi contenuti davanti a nuovi occhi.
Un abbonato potrebbe vedere un post sui social media che gli piace in una e-mail, quindi visitare la tua pagina e darti un seguito. Se ti stanno già seguendo, potrebbero piacere e condividere quel post con i loro amici. I loro amici lo vedranno sulla loro cronologia e, ora potrebbero seguirti anche tu!
Interagire in modo significativo sia con i tuoi abbonati e-mail che con i tuoi follower sui social media può aumentare la consapevolezza del tuo marchio e generare risultati reali per la tua attività. Metti in atto una strategia sia per i tuoi social media che per i canali di email marketing per costruire relazioni con clienti nuovi e fedeli.
Ora vai avanti e usa insieme i social media e l’email marketing per avvicinare i clienti!
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Immagine di: Helena Lopes su Unsplash
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