Come scrivere le migliori righe dell’oggetto dell’e-mail
È come la scena di apertura di “A Christmas Story”, quando Ralphie cerca di indurre i suoi genitori a leggere un annuncio su Red Ryder BB Guns. Credeva che solo guardando l’annuncio, sarebbero stati misteriosamente attratti e costretti a leggere l’intero annuncio, essendo così convinto di comprargli il dono prezioso.
L’email non funziona in questo modo. Non costringerai magicamente qualcuno a leggere la tua newsletter o il tuo messaggio solo avendo ottime righe di oggetti email.
Ma ma! – ciò non significa che le righe dell’oggetto dell’e-mail non siano importanti. Inoltre, ciò non significa che le persone leggeranno la tua e-mail solo perché schiaffi qualsiasi oggetto vecchio lì.
Devi assicurarti di avere linee tematiche efficaci, perché puoi allontanare le persone dalla loro lettura o persino dal raggiungere le loro caselle di posta in primo luogo.
Lavoro su alcune newsletter e-mail dei clienti e ho riscontrato tassi di apertura che variano da meno del 5% a un massimo del 25%. Altri esperti di posta elettronica riportano risultati che vanno dal 50% al 60%.
Esistono numerosi fattori che influenzano le tue tariffe aperte: la dimensione del tuo elenco, la qualità e l’utilità dei tuoi contenuti, la frequenza di pubblicazione, il giorno e l’ora in cui lo invii e, naturalmente, le righe dell’oggetto della tua e-mail.
Indice Articolo
Una guida per scrivere le migliori righe dell’oggetto dell’email
Questo articolo si concentrerà su un fattore che puoi facilmente controllare, su come etichettare i tuoi messaggi di email marketing in uscita. Qui ci sono sette cose a cui pensare quando si scrivono righe dell’oggetto dell’e-mail.
- Elementi di una grande tematica.
- In che modo le righe dell’oggetto dell’e-mail aumentano le tariffe aperte.
- Strumenti di tester della riga dell’oggetto.
- Errori della riga dell’oggetto da evitare.
- La lunghezza ideale per le linee tematiche.
- Lettura di linee tematiche su dispositivi mobili.
- Comprensione del testo di anteprima della riga dell’oggetto.
Iniziamo a imparare come creare le migliori linee tematiche possibili.
Elementi di una grande tematica
Ci sono alcune cose in comune con tutte le grandi linee di oggetti email. Per prima cosa, lo sono specifico.
I lettori dovrebbero sapere cosa otterranno immediatamente. Non usare argomenti come “Devi vederlo!” Molte persone diranno: “Non devo fare nulla” ed eliminarlo.
Lo sono anche genuino in tono. Non promettono ciò che non possono offrire.
Un altro fattore è usare il tuo Nome della ditta nella riga dell’oggetto o nome del prodottoo anche entrambi. Ciò ricorda alle persone che lo hanno inviato e cosa potevano acquistare (o hanno già acquistato).
Argomenti come Mancano solo 3 giorni al lancio della nostra camicia in flanella autunnale e Festeggia il 33 ° anniversario di Rocktown Records con un evento speciale di 3 giorni dì al lettore cosa aspettarsi e dai loro una linea temporale per quanto tempo va bene quell’e-mail.
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In che modo le righe dell’oggetto dell’e-mail aumentano le tariffe aperte
Non dubitare della capacità delle migliori righe dell’oggetto di posta elettronica di aumentare i tassi di apertura.
Le linee tematiche emotive e convincenti spesso funzionano meglio, così come le linee tematiche autentiche e dal suono personale.
Altri suggerimenti per grandi linee di oggetti email?
- Inserisci il nome della persona nella riga dell’oggetto. Uno studio di MarketingSherpa ha rilevato a Aumento del 17,36% delle tariffe di apertura della posta elettronica semplicemente inserendo il nome del destinatario nella riga dell’oggetto.
- Diventa personale nelle tue linee tematiche. Non solo dovresti personalizzare le righe dell’oggetto, ma dovresti scriverlo come se stessi scrivendo a un amico. Non rivolgersi a tutto il tuo pubblico, visualizza una sola persona, parla di “tu” e non di “tutti voi”.
- Sii divertente. Come scrittore di umorismo di lunga data, posso dirti che non c’è nulla di sbagliato nel tuo umorismo nelle tue e-mail. (A meno che tu non sia una banca o una casa funeraria. Quindi è malvisto.) Ciò non significa aggiungere battute a bussate alle tue e-mail – a meno che non vendi videocamere con campanello – ma significa che puoi diventare un po ‘carino con il tuo messaggi (di nuovo, purché l’umorismo funzioni con il tuo marchio.)
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Strumenti di tester della riga dell’oggetto
Esistono alcuni strumenti della riga dell’oggetto dell’e-mail da testare. Per uno, il tuo fornitore di servizi di posta elettronica dovrebbe avere una sorta di strumento di test A / B. Tutto dipende dal tuo fornitore di servizi di posta elettronica e, se stai utilizzando un fornitore che non ti fornisce tale opzione, passa a uno che lo fa.
Il test A / B sarà uno dei più importanti strumenti di monitoraggio della posta elettronica e potresti non avere molte opportunità se non lo usi.
Quindi, prova alcuni di questi strumenti di tester della riga dell’oggetto dell’e-mail:
- Zurb TestSubject: Scopri come la riga dell’oggetto e il nome del mittente appaiono sui dispositivi mobili e sui client di posta elettronica più popolari, inclusi Gmail, Outlook, iPhone e Android.
- Analizzatore di titoli di CoSchedule: Mentre questo è più uno strumento di analisi del titolo per qualsiasi tipo di articolo scritto, funziona in modo molto simile al Selezionatore della riga dell’oggetto dell’e-mail di NetAtlantic (vedi sotto). Ottieni un punteggio basato sulle parole comuni, non comuni, emotive e potenti nel titolo. Usa questo per i tuoi articoli sul blog oltre alla tua email marketing.
- SpamCheck dal timbro postale: Ci sono così tante parole considerate spam che è difficile tenerne traccia. Invece di controllare la tua e-mail rispetto all’elenco in continua crescita, basta incollare il corpo del tuo testo in SpamCheck e vedere se rende il voto.
- Selezionatore di linea oggetto e-mail da NetAtlantic: Incolla nella riga dell’oggetto e-mail e ti dirà che tipo di oggetto è, consiglia alcuni miglioramenti e vota in base alla lunghezza, al numero di caratteri e di parole e persino all’attrazione emotiva delle parole che usi.
- Analizzatore riga oggetto email di CoSchedule: Anche da CoSchedule, questo strumento funziona proprio come l’analizzatore principale, ma ti dice anche di parole e numeri che aumentano e diminuiscono i tassi di apertura.
Controlla le linee del soggetto in almeno uno strumento, se non due, per misurarne l’efficacia e lo spamminess.
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Errori della riga dell’oggetto da evitare
Uno dei più grandi errori che puoi commettere è la scrittura di righe di spam. A proposito di spamminess, ci sono alcune parole che devi solo evitare del tutto, anche se loro siamo l’oggetto effettivo della tua email.
Prima di tutto, il numero di parole chiave spam sta crescendo. Prospect.io ha inventato un elenco di 455 parole chiave e-mail spam mentre Automational ha contato 474.
Indipendentemente da quale sia la lista migliore o più lunga – Automational di 19, a questo punto – assicurati di sfogliare l’elenco in modo da poter conoscere alcuni dei più ovvi da evitare.
Ci sono alcuni altri consigli da considerare.
Ad esempio, la punteggiatura è importante! Ti risulta non utilizzare più di due segni di punteggiatura per riga dell’oggetto. Questo è un vero problema per i secchioni di parole come me!
Inoltre, le email con righe dell’oggetto come “Ri: [Your Subject]” o “Fwd: [Your Subject]“Andare a qualcuno per la prima volta vengono immediatamente contrassegnati come spam. La maggior parte degli spammer marci sporchi prova questo piccolo segreto squallido per ingannare le persone ad aprire le loro email. E ne trovo molti nella cartella spam della mia e-mail, a cui appartengono.
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La lunghezza ideale per le linee tematiche
Le righe dell’oggetto dell’email dovrebbero essere piuttosto brevi. Potresti avere un limite di 150 caratteri, ma ciò non significa che ti servano tutti.
Prima di novembre 2017, Twitter aveva un limite di 140 caratteri e potresti racimolare moltissime informazioni in un singolo tweet, quindi questo dovrebbe darti un’idea di quanto siano lunghi 150 caratteri.
Ma ciò non significa che le persone vogliono tante parole nella loro riga dell’oggetto. In effetti, qualcosa che a lungo non verrà nemmeno visualizzato nella schermata email di una persona, quindi tienilo breve!
I controllori della riga dell’oggetto ti diranno se hai una riga dell’oggetto troppo lunga. Per esempio, Controllo riga oggetto email di CoSchedule afferma che le linee tematiche ideali hanno circa 20
personaggi e solo da tre a cinque parole.
Tuttavia, non preoccuparti di oltre 21 caratteri o sei parole. Un titolo confuso non aiuta nessuno se stai sacrificando la chiarezza per brevità. “Ott Deals 4 Lawn Furn” non è meglio di “October Deals on New, riciclato prato mobili”.
Righe di oggetto confuse portano a email non aperte.
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Lettura di linee tematiche su dispositivi mobili
Che ti piaccia o no, tutto ruota attorno ai dispositivi mobili. Secondo uno studio, Il 67,2% delle persone visualizza la propria posta elettronica su dispositivi mobili.
Il ranking di Google della tua azienda si basa su fattori di ricerca locali perché le persone effettuano ricerche sui telefoni cellulari. E anche la velocità di caricamento della pagina sui telefoni cellulari è un fattore.
Quindi le righe dell’oggetto dell’email devono essere leggibili anche sui dispositivi mobili.
Immagina di provare a leggere una riga dell’oggetto di 120 caratteri sul tuo telefono. Se la riga dell’oggetto non raggiunge il punto nei primi 20 caratteri, è più probabile che le persone lo eliminino, non aperto.
Piaccia o no, i telefoni cellulari rendono necessario mantenere brevi le righe dell’oggetto.
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Comprensione del testo di anteprima della riga dell’oggetto
Se guardi mai i tuoi messaggi di posta elettronica sul tuo laptop, probabilmente hai visto un’anteprima di base del messaggio. Questo si chiama il testo di anteprimaed è completamente personalizzabile.
Se osservi più da vicino il testo dell’anteprima, potresti notare che a volte il testo dell’anteprima non si trova nemmeno nel messaggio reale. Pensavo di immaginare le cose la prima volta che l’ho mai notato! Ho trascorso alcuni minuti a cercare di trovarlo nel messaggio.
Pensa al testo di anteprima come al sottotitolo di un libro. È un posto dove dire tutte le cose che non potresti dire nella riga dell’oggetto originale.
Puoi anche includere alcune cose che normalmente potrebbero farti contrassegnare o non aprire se compaiono nella riga dell’oggetto.
Questo è uno dei motivi per cui la linea dell’oggetto deve essere breve: se si dispone di una linea dell’oggetto lunga, il testo di anteprima verrà nascosto alla vista. E se quello è stato il kicker che ha spinto qualcuno ad aprire la tua e-mail, allora tutto il tempo e lo sforzo che dedichi al testo di anteprima sono sprecati.
Ad esempio, nell’esempio precedente, Festeggia il 33 ° anniversario di Rocktown Records con un evento speciale di 3 giorni, potresti aggiungere “Solo questo fine settimana, risparmiamo il 33% su tutto nel negozio“Come un modo per dire alla gente di cosa tratta l’evento.
Inoltre, nota come il testo di anteprima pone una scadenza nell’offerta e-mail. Se i clienti vogliono approfittare dei prezzi di vendita, hanno solo questo fine settimana per farlo.
L’anteprima del testo può comportare alcuni punti percentuali in più nei tassi di apertura, che possono creare o interrompere le tue campagne e-mail. È anche qualcosa che puoi testare A / B, quindi assicurati di testare e inviare alcune volte fino a quando non ti accontenti della giusta combinazione di testo e offerte per ottenere la migliore tariffa aperta.
Finalmente, Litmus.com ha un grafico dei diversi client di posta elettronica e quali visualizzano il testo di anteprima. A prima vista, Apple Mail, Gmail, Yahoo e la maggior parte dei dispositivi mobili (mi dispiace, BlackBerry!) Visualizzano il testo di anteprima. Nulla prima di Outlook 2016 / Outlook per Mac 2015 no. Inoltre, LotusNotes 8.5 no. (Inoltre, le persone usano ancora LotusNotes?)
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L’e-mail marketing eccezionale inizia con le righe dell’oggetto dell’email.
Devono essere brevi, concisi, usare parole potenti ed emotive, essere personalizzati, non spammati e ottimizzati per i dispositivi mobili.
Se riesci a fare tutte queste cose – in circa 20 caratteri – puoi aumentare la probabilità che un destinatario apra l’e-mail.
In realtà non sarai in grado di indurli ad aprirlo – questo non è un film di Natale ambientato negli anni ’40. Ma aumenterai notevolmente le possibilità che leggano cosa c’è dentro. Ed è qui che devi lavorare con la tua vera magia fornendo grandi contenuti che ispirano e convincono.
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